Solidarietà, dolore, ma anche tanta indignazione. E' quella che corre in queste ore sulle pagine social dei vip nostrani per quanto accaduto in Puglia. A 24 ore dal terribile incidente che ha causato la morte di 27 persone e il ferimento di più di 50, sono tanti i cantanti, attori e atleti che si stringono attorno ai pugliesi e che utilizzano i social per diffondere l'appello alla donazione del sangue.

Da Giuliano Sangiorni dei Negramaro che scrive: "Sono su un treno qualunque che mi porterà verso giorni di musica e bellezza. Ma oggi il cuore è sospeso. Come se non lo sentissi più battere. Sento solo il suono delle rotaie che mi porta altrove...nella mia terra. Oggi l’oro perlato degli ulivi si è tinto di rosso. Ogni pensiero è rivolto a quelle persone che hanno perso la vita su un binario che taglia in due la Puglia e da oggi... anche l’anima di tutti noi" ad Al Bano Carrisi che aggiunge: "In attesa che sia fatta luce per chi purtroppo non avrà mai luce..mi unisco al dolore delle famiglie colpite da questa IMMANE.. INCREDIBILE DISGRAZIA" gli artisti pugliesi abbracciano i parenti delle vittime e chiedono chiarezza. Lino Banfi, in primis, che scrive: "Sono vicino con tutto il cuore ai miei concittadini che stanno vivendo questa tragedia". E poi ancora Renzo Arbore: "Quando succedono tragedie simili, si fa sentire forte la propria regione di appartenenza. Stasera vorrei abbracciare forte tutti i familiari delle vittime pugliesi", ma anche Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Roberta Vinci e Leonardo Bonucci.

Jovanotti, Mietta, Gianna Nannini, Flavia Pennetta, Gigi D'Alessio e tanti altri, invece, hanno usato i social per diffondere l'appello alla donazione di sangue invitando follower, fan e semplici cittadini a dare il proprio contributo concreto alle vittime recandosi a donare sangue nelle strutture apposite.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti