Barbara Massaro

-

Cinquantuno anni, capelli scuri, occhi neri, fisico asciutto e scarso ricorso alla magia della chirurgia estetica. E' questa Sandra Bullock, da oggi la donna più bella del mondo. A sancirlo è stata la rivista People che le ha regalato la copertina sostenendo che il segreto del suo fascino sia la semplicità.

Sandra, dal canto suo, e in sostegno alla tesi della rivista ha sorriso all'idea di essere messa alla stregua di Scarlett Johannson o Julia Roberts. "E' ridicolo - ha detto - La vera bellezza è la tranquillità. Non serve pensare 'Oh devo sembrare così', meglio essere una brava persona, una brava madre, preparare un buon pranzo".

E il premio Oscar 2010 per The Blind Side ha davvero fatto della semplicità il suo asso nella manica e del suo essere acqua e sapone il segreto di una bellezza non scalfita dal tempo.

Tra un red carpet e una première, infatti, si dedica al suo bambino di 5 anni che ha adottato da madre single dopo aver scoperto i continui tradimenti del marito Jesse G. James.

Se ne sta lontana da Hollywood sposando quell'anti divismo che oggi come oggi va per la maggiore tra la gente che conta davvero. Del resto, al momento l'interprete di tante commedie romantiche e non solo, è l'attrice più pagata di Hollywood e ogni sua mossa viene registrata dallo star system. 

E così Sandra avrà letto del premio assegnato da People mentre era intenta a portare suo figlio a basket o prepararlo per andare a scuola, mentre leggeva un nuovo copione seduta sul divano accanto al bimbo che guardava i cartoni animati o in chissà quale altro momento della sua vita "normale". Un bel messaggio in un periodo di eccessi etici ed estetici e un richiamo ad inseguire i valori che davvero contano.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

People's Choice Awards 2014, Sandra Bullock la più amata dal pubblico

La stagione dei grandi premi a cinema e tv è stata aperta dai riconoscimenti popolari americani. Ecco i vincitori

Commenti