Mancano poco più di tre mesi al royal wedding più atteso del 2018 quello tra il Principe Harry d’Inghilterra e l’(ex) attrice americana Meghan Markle. Si tratta di un matrimonio rivoluzionario per tante ragioni a partire dal fatto che è la prima volta che la monarchia inglese autorizza un matrimonio religioso tra un membro della famiglia reale e una donna divorziata.
E mentre Meghan studia da futura duchessa, Buckingham Palace, tramite la sua pagina Facebook, diffonde nuovi dettagli circa le nozze.
Tutti i dettagli sulle nozze
Il rito verrà celebrato alle 12 in punto del 19 maggio presso la St.George Chapel all’interno del Castello di Windsor. A benedire gli sposi sarà il reverendo David Conner, decano del posto, mentre a occuparsi delle promesse sarà l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.
Dopo le nozze (cui assisteranno circa 800 persone), gli sposi saliranno a bordo di una delle carrozze della scuderia reale e sfileranno per circa 3 chilometri affinché i cittadini di Windsor possano partecipare alla gioia della sposi.
Dopodiché la carrozza tornerà al castello e, all’interno della St. George Hall, verrà servito il pranzo ai membri della famiglia reale e alla famiglia della sposa.
Dopo una pausa pomeridiana la festa ricomincerà la sera con un party offerto dal Principe Carlo per i 350 ospiti dove sono attesi anche diversi divi di Hollywood, ex colleghi di Meghan.
Gli ospiti più attesi
Desiderio di Harry sarebbe quello di invitare anche Barack Obama e Michelle, suoi cari amici, ma Buckingham Palace sta valutando insieme a Downing Street l’opportunità di invitare gli Obama e non i Trump con il rischio di uno strappo diplomatico tra Usa e Inghilterra.
C’è chi sottolinea, poi, che anche William sarà protagonista suo malgrado di un piccolo sgarbo istituzionale. Il 19 maggio, infatti, ci sarà l’ultima giornata del campionato di calcio britannico e William, il qualità di Presidente della Football Associacion è sempre presente al finale della stagione sportiva. Il giorno del matrimonio del proprio fratello anche la nobile arte del pallone può finire in secondo piano.
Per saperne di più:
- Kate e Meghan: la strana alleanza che spaventa i Windsor
- Meghan Markle, le foto più belle
- Meghan Markle, gli errori da evitare nella scelta dell'abito