People

Royal Wedding: tutti i dettagli sul matrimonio tra Harry e Meghan

Buckingham Palace, a 100 giorni dalle nozze, rivela nuovi particolari su quanto accadrà il 19 maggio

Harry e Meghan

Barbara Massaro

-

Mancano poco più di tre mesi al royal wedding più atteso del 2018 quello tra il Principe Harry d’Inghilterra e l’(ex) attrice americana Meghan Markle. Si tratta di un matrimonio rivoluzionario per tante ragioni  a partire dal fatto che è la prima volta che la monarchia inglese autorizza un matrimonio religioso tra un membro della famiglia reale e una donna divorziata.

E mentre Meghan studia da futura duchessa, Buckingham Palace, tramite la sua pagina Facebook, diffonde nuovi dettagli circa le nozze.

Tutti i dettagli sulle nozze

Il rito verrà celebrato alle 12 in punto del 19 maggio presso la St.George Chapel all’interno del Castello di Windsor.  A benedire gli sposi sarà il reverendo David Conner, decano  del posto, mentre a  occuparsi delle promesse sarà l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.

Dopo le nozze (cui assisteranno circa 800 persone),  gli sposi saliranno a bordo di una delle carrozze della scuderia reale e sfileranno per circa 3 chilometri affinché i cittadini di Windsor possano partecipare alla gioia della sposi.

Dopodiché la carrozza tornerà al castello e, all’interno della St. George Hall, verrà servito il pranzo ai membri della famiglia reale e alla famiglia della sposa.

Dopo una pausa pomeridiana la festa ricomincerà la sera con un party offerto dal Principe Carlo per i 350 ospiti dove sono attesi anche diversi divi di Hollywood, ex colleghi di Meghan.

 

Gli ospiti più attesi

Desiderio di Harry sarebbe quello di invitare anche Barack Obama e Michelle, suoi cari amici, ma Buckingham Palace sta valutando insieme a Downing Street l’opportunità di invitare gli Obama e non i Trump con il rischio di uno strappo diplomatico tra Usa e Inghilterra.

 C’è chi sottolinea, poi, che anche William sarà protagonista suo malgrado di un  piccolo sgarbo istituzionale. Il 19 maggio, infatti, ci sarà l’ultima giornata del  campionato di calcio britannico e William, il qualità di Presidente della Football Associacion è sempre presente al finale della stagione sportiva. Il giorno del matrimonio del proprio fratello anche la nobile arte del pallone può finire in secondo piano.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Harry e Meghan: primo bagno di folla dopo il fidanzamento

La presenza della coppia di royal-fidanzati a un evento benefico ha attirato una folla di curiosi

Prima di Harry e Meghan: gli amori impossibili di casa Windsor

Un'americana divorziata entra a corte dalla porta principale... Se lo avesse saputo la Principessa Margaret!

Harry e Meghan alla BBC definiscono "Deprimenti" i commenti razzisti sulla Markle

Prima intervista di coppia per il Principe e l'attrice che già deve fare i conti con un'opinione pubblica difficile da gestire

Principe Harry e Meghan Markle sposi nel 2018. L'annuncio ufficiale | video

Commenti