Barbara Massaro

-

Non c'è dettaglio che non passi sotto la lente d'ingrandimento del mondo durante la notte degli Oscar. In fatto di look, poi, è vietato sbagliare. E così se ai Grammy domina la fantasia, ai Brit Awards quel gusto british difficile da digerire e ai Golden Globe l'esuberanza di chi vuole osare, agli Oscar la parola d'ordine è sobrietà. Quest'anno, poi, i look di attrici, cantanti, modelle e "mogli di" sono apparsi particolarmente centrati.

Abiti lunghi, tinte unite per le firme della solita bella moda italiana che non ha rivali in fatto di stile: Armani, Versace e Valentino sono stati i tre moschettieri dell'eleganza a misura di Academy.

A portare a casa la statuetta più importante, però, a nostro avviso, è stato Christian Dior che, come di consueto, ha vestito Charlize Theron. In assenza di altre dee del calibro di Angelina Jolie, Irina Shyak o Amber Heard la più bella del reame è risultata essere proprio la Theron con un abito rosso fuoco che passerà alla storia degli Oscar per eleganza e classe. Occasione mancata, invece, per Kate Winslet, compagna di red carpet del "finalmente Oscar" Leonardo Di Caprio. L'abito Ralph Laurent color petrolio ha insaccato la bella attrice che avrebbe potuto osare di più e mostrare con orgoglio le sue forme morbide invece di perdersi in un mare color petrolio proprio accanto all'ambientalista Di Caprio.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ennio Morricone compie 90 anni - Le 10 colonne sonore più belle

La migliore produzione del grande compositore e premio Oscar, nato il 10 novembre 1928

Oscar 2016, vince Ennio Morricone. Il caso Spotlight miglior film - Foto

Leonardo DiCaprio finalmente ce la fa. Migliore attrice Brie Larson. Premiati il cartoon "Inside Out" e il doc su Amy Winehouse

L'Oscar a Leonardo DiCaprio: "The revenant" gli rende giustizia

Omaggio a Leo diventato tre volte leggenda: superstar, sex symbol, magnifico attore. E finalmente vincitore della prestigiosa statuetta

Ennio Morricone vince oscar 2016 miglior colonna sonora

Oscar 2016, l'elenco completo dei vincitori

"Mad Max: Fury Road" è il film che se ne esce con più Academy Awards (sei). Due statuette per il trionfatore "Il caso Spotlight"

Oscar 2016: il red carpet che seduce

Tutta la bellezza delle attrici di Hollywood

Commenti