Barbara Massaro

-

Ha cominciato la sua esperienza di First Lady in rosso e l'ha (quasi) conclusa in giallo. E' la parabola arcobaleno di Michelle Obama, la donna dai mille look, dalle braccia sempre scoperte (e super allenante) dall'ampio sorriso e dagli abiti floreali.

Mai un'inquilina della Casa Bianca aveva osato tanto in materia di look. Seta, raso, taffetà, fantasie arabescate, tinte unite dalle nuance sgargianti. Michelle ha indossato centinaia d'abiti in 8 anni, difficile trovare immagini che la ritraggano due volte con lo stesso capo, ma quello che la distingue è l'infinita disinvoltura con la quale è passata da un tubino giallo senape (quello indossato nel corso dell'ultimo discorso del Presidente sullo stato dell'Unione) ad un abito anni '50 verde smeraldo o il viola visto durante la commemorazione dell'11 settembre e il blu carta da zucchero per la visita del Presidente Hollande a Washington.

Che fosse a serate di gala, alla Casa Bianca o in giro per il mondo Michelle ha sempre stupito per il coraggio delle sue scelte in fatto di outfit, come quando a cavallo dei 50 anni e del secondo mandato del marito ha portato, per qualche tempo, una frangetta fitta diventata subito trend in America.

Le sue braccia scolpite (e sempre nude), poi, hanno fatto scuola con un boom di ritocchini proprio a bicipiti ed avanbracci senza precedenti.

Lei, però, al chirurgo (che per altro ha conosciuto, basti vedere il viso sempre più 'tirato') preferisce, però, la palestra o al massimo il lavoro nell'orto che è diventato un must have per le Signore che contano Oltre Oceano.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Michelle Obama colora il Giappone

La first lady Usa è a Tokyo per il programma internazionale "Let Girls Learn" dedicato a promuovere l'istruzione femminile

Michelle Obama visita Expo2015: le foto

Tre giorni in Italia per la moglie del Presidente Usa (in Europa con le figlie) tra esposizione internazionale e Milano

Expo, Michelle Obama promuove il cibo sano ma allo stand Usa trionfa l'hamburger

"Go to college", il rap di Michelle Obama

Commenti