People

Meghan Markle: gli errori da evitare nella scelta dell'abito da sposa

Il vestito che la promessa sposa del Principe Harry sceglierà per le nozze dirà molto sulla sua personalità

Meghan Markle ha conquistato con la sua spontaneità

Barbara Massaro

-

Parola d'ordine: distinguersi. Il primo vero banco di prova che Meghan Markle dovrà affrontare in fatto di stile sarà quello della scelta dell'abito da indossare il giorno del suo matrimonio con il Principe Harry.

Le apparenze contano

Dopo l'annunciato fidanzamento e la prima uscita pubblica ufficiale da promessi sposi Meghan è alle prese con la scelta dell'abito più importante della sua vita e i commentatori d'Oltremanica stanno già facendo le pulci alla promessa sposa chiedendosi cosa indosserà la Markle, già divorziata, per sposare il suo principe.

In Rete sono comparse perfino le foto del vestito da sposa che l'attrice aveva indossato sul piccolo schermo vestendo i panni di Rachel Zane nella serie tv Suits quando il suo personaggio si era sposato anche se l'abito della Duchessa sarà molto diverso da quello portato per fiction.

Gli errori da evitare

Del resto distinguersi da ogni possibile tentazione emulativa è un must per Meghan. Il primo e più importante stacco deve avvenire da Kate.

Se Maghan vuole trovare il suo posto nel cuore dei sudditi inglesi dovrà differenziarsi dalla Duchessa di Cambridge tanto amata dai sudditi.

Per questo la Markle dovrebbe puntare sull'originalità in fatto di stile e staccarsi dal classico gusto british che tanto piace alla moglie di William.

 

Fondamentale che trovi la sua misura e che segni il passo anche dall'altra sorella Middleton, Pippa, fresca sposa di quest'anno. Meghan dovrebbe evitare di farsi tentare da pizzi, merletti e lustrini e proporre soluzioni più moderne e dal gusto internazionale capaci di sottolineare il carattere della Markle che ha già dato prova di saper dire la sua.

Le firme papabili

Meghan ha di recente dichiarato di aver apprezzato il vestito indossato da Carolyn Bessette Kennedy il giorno del suo matrimonio con John F. Kennedy Jr nel 1996. Abito sottoveste dalle linee minimal chic firmato dallo stilista Narciso Rodriguez schizzato in vetta alla classifica dei papabili stilisti che firmeranno l'abito da sposa più importante del 2018.

Non è escluso neppure Alexander McQueen che ha creato il vestito con cui Kate è andata all'altare, ma la sua proposta dovrebbe scostarsi con decisione da quella approvata dalla Middleton nel 2011. 

Altri nomi che si rincorrono in questi giorni sono quelli della designer francese Delphine Manivet, del greco Christos Costarellos e del libanese Elie Saab. Tra i favoriti in corsa per questo prestigoso incarico spunta anche quello di un italiano, Antonio Berardi, che per stessa ammissione della Markle, è uno dei più bravi in fatto di abiti da sposa.

Non eccedere

Altro rischio cui Meghan deve prestare attenzione è quello di voler essere troppo originale. Si tratta pur sempre del matrimonio del fratello di un erede al trono al cospetto della Regina d'Inghilterra. Bene a qualche centimetro di scollatura in più o alla schiena in parte scoperta. Ma guai a pensare alle spalle nude o, peggio ancora, a un abito corto. Sua Maestà, che nell'approvare le nozze del nipote ha già dimostrato un'inusuale apertura mentale, potrebbe rimanerne turbata.

Per saperne di più:


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Harry e Meghan: primo bagno di folla dopo il fidanzamento

La presenza della coppia di royal-fidanzati a un evento benefico ha attirato una folla di curiosi

Perché Meghan potrebbe piacerci più di Kate

Il fascino yankee dell'attrice californiana a confronto con lo stile british della Duchessa di Cambridge

Prima di Harry e Meghan: gli amori impossibili di casa Windsor

Un'americana divorziata entra a corte dalla porta principale... Se lo avesse saputo la Principessa Margaret!

Harry e Meghan alla BBC definiscono "Deprimenti" i commenti razzisti sulla Markle

Prima intervista di coppia per il Principe e l'attrice che già deve fare i conti con un'opinione pubblica difficile da gestire

Principe Harry e Meghan Markle sposi nel 2018. L'annuncio ufficiale | video

Il principe Harry e Meghan Markle: perché è un matrimonio rivoluzionario

L'ultima volta che un membro della famiglia reale inglese si è innamorato di una donna divorziata americana ha dovuto rinunciare alla corona

Commenti