Barbara Massaro

-

Dal pianoforte a coda all'abito indossato nella pellicola A qualcuno piace caldo del 1959, dai gioielli alla biancheria intima appartenuta a Marilyn Monroe. Ha un valore complessivo di circa 3 milioni di dollari la più grande collezione di memorabilia al mondo della diva americana che verrà messa all'asta il prossimo 19 novembre da Julien, a Beverly Hills.

Solo l'abito di A qualcuno piace caldo potrebbe valere oltre 400mila dollari. Un tesoro fino a oggi appartenuto al collezionista britannico David Gainsborough Roberts, che dal 1991 ha raccolto decine di abiti di Marilyn, accessori di biancheria, gioielli e documenti.

Ora tutto torna sulla piazza e c'è da scommettere che il prossimo 19 novembre saranno in tanti a lottare per guadagnare un cimelio del mito di bellezza femminile del secolo scorso.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Playboy Italia celebra il mito di Marilyn Monroe

A 50 anni dalla sua scomparsa resta regina indiscussa di fascino e sensualità

Marilyn Monroe e i "ritocchini" dal chirurgo

Norma Jeane si sarebbe rifatta naso e mento. Ecco "le prove" (vendute all'asta)

10 titoli nella libreria di Marilyn Monroe

Attrice, cantante, modella: la diva americana pare custodisse anche una forte passione per la letteratura e a dimostrarlo sono gli oltre 400 libri presenti sui suoi scaffali

Marilyn Monroe diva grazie (anche) al suo autismo

In un libro, gli psichiatri Lilliana Dell'Osso e Riccardo Dalle Luche analizzano la patologia dell'attrice che l'avrebbe aiutata a diventare un'icona

Commenti