Selvaggia Lucarelli
Lifestyle

Lucarelli, Neri, Soncini: il pm chiede la condanna per il furto delle foto vip

Dopo sette anni è arrivato a una svolta il processo per la sottrazione illegale delle immagini realizzate alla festa di Elisabetta Canalis

Erano i tempi degli appostamenti fuori da Villa Oleadra, delle notti passate a Laglio, del tranquillo Lago di Como trasformato in set hollywoodiano per la presenza di George Clooney e dell'allora fidanzata Elisabetta Canalis passata da ex velina ad aspirante diva nel giro di una manciata di mesi grazie alla relazione con l'attore.

La festa di compleanno di Eli per spegnere le sue 32 candeline era stata realizzata proprio a Villa Oleandra e le foto private scattate in quell'occasione sono, ancora oggi, oggetto di un contenzioso che ora è arrivato alla svolta.

L'accusa è che i blogger Gianluca Neri, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini, a vario titolo, siano stati corresponsabili del furto delle foto scaricate accedendo illegalmente alla mail di Federica Fontana.

I tre blogger, poi, avrebbero tentato di vendere per 120.000 euro le immagini al settimanale Chi. A denunciare il furto, ormai sette anni fa, era stato il marito di Federica Fontana, Felice Rusconi.

Ora il processo è arrivato a una svolta e il PM ha chiesto la condanna a un anno e due mesi per Neri, a un anno per la Lucarelli e a 10 mesi di reclusione per la Soncini che non avrebbe preso materialmente parte al furto.

Il Pubblico Ministero Grazia Colacicco ha spiegato che sono state registrate una serie di "evidenze tecniche, non scalfite dai consulenti di parte, oltre a una serie di sms e mail" che provano il furto.

La parte civile ha chiesto un risarcimento danni pari a 10.000 euro e l'udienza è stata rinviata il 27 marzo per ascoltare la difesa degli imputati.

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro