People

L'ombra di Scientology dietro al divorzio tra Tom Cruise e Mimì Rogers

A parlarne un documentario verità prodotto dalla Hbo

Barbara Massaro

-

Si chiama Going Clear il docufilm Hbo firmato da Lawrence Wright che svela i retroscena del profondo legame tra Tom Cruise e Scientology.

Per amore della setta Tom avrebbe archiviato ben tre matrimoni finiti a causa della forte influenza del credo inventato da L. Ron Hubbard

Se l'addio tra Tom e Nicole Kidman prima e Katie Holmes dopo era noto fosse stato causato proprio dalla forte influenza che Scientology aveva nella vita della famiglia, adesso si scopre che anche dietro alla fine del matrimonio con Mimì Rogers, la prima signora Cruise, c'era la longa manu della setta.


 

Va detto che fu proprio la Rogers, nel 1986, ad avvicinare l'ex Top Gun al credo, ma poi qualcosa è andato storto. Going Clear spiega infatti che il padre di Mimì, Phil Spickler, uno dei fondatori del culto, aveva avuto da ridire con il capo supremo della setta, David Miscavige. Proprio per questo l'uomo aveva lasciato Scientology già nel 1982

Le rivelazioni sono arrivate a Lawrence Wright grazie alle confessioni dell'ex capo della Chiesa Mark "Marty" Rathbun (uscito dalla setta nel 2004) che ha spiegato: dopo la morte di L. Ron Hubbard, fondatore carismatico del culto, Scientology aveva bisogno di qualcuno che desse lustro alla chiesa e Tom era perfetto in questo senso. Peccato, però, che fosse legato a Mimì Rogers, nome poco gradito ai vertici di Scientology.

Per questo Tom venne spinto a tradire la moglie facendolo capitolare tra le braccia di Nicole Kidman fortemente voluta sul set di Giorni di Tuono dove i due dettero inizio alla loro relazione.

Insomma una trama degna di una telenovela con tanto di nomi, date e testimoni a dar vigore a quello che tutto il mondo sa: Tom ha sposato con più convinzione Scientology che le sue tre mogli.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Tom Cruise, i suoi 10 film più belli

L'attore è protagonista dell'atteso "La Mummia". Scorriamo la top ten dei titoli più applauditi della sua carriera

Tom Cruise e Amanda Kerr, nuova coppia ad Hollywood?

L'ex signora Bloom e l'ex marito di Katie Holmes avrebbero iniziato a frequentarsi in gran segreto

In vendita la villa di Tom Cruise (con bunker annesso)

Ma non si tratta dell'unico vip che sta cambiando casa...

Commenti