Barbara Massaro

-

Uomo, donna o avatar? Il profilo Instagram di Lil Miquela ha spiazzato la Rete che risponde alla modella avatar a suon di like.

Sono oltre 65.000 le persone che hanno deciso di seguire questa modella sui generis. Labbra artificialmente carnose, occhi da manga, frangetta che pare essere frutto di un'abile opera di graphic design.

Guardare le foto di Lil su Instagram significa perdersi nell'illusione ottica della sua essenza tesa tra fumetto e realtà.

Reali, infatti, paiono essere i dettagli che circondano la ragazza, ma finti sono gli occhi, la fronte e le labbra.

Difficile stilare un identikit dettagliato che porti a scoprire chi c'è dietro questo utente. Di certo sappiamo che si tratta di un profilo Instagram seguito da molta gente e da molti che cercano di cogliere i dettagli fake di questo gioco di simulazione tra virtuale e reale.

Tanti hanno colto la somiglianza con i personaggi del videogame The Sims e pensano si tratti dell'abile opera di un grafico, ma il dubbio resta. Chi è veramente Lil Miquela?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Perché Instagram Stories è meglio di Snapchat

Il social delle foto (e video) di proprietà Facebook si aggiorna con una sezione dove i contenuti vivono per 24 ore. Ecco come funziona

Truccarsi da Pokèmon, su Instagram è #pokemonmakeup mania

Blogger, truccatrici e semplici appassionate si trasformano grazie al make up nei mostriciattoli del videogioco

Come guadagnare con Instagram

I casi clamorosi di chi realizza profitti usando l'App come sostegno alla propria attività. Il rischio che la piattaforma sia snaturata

Emily Ratajkowski perfetta su Instagram

Il suo Lato B in vacanza ha lasciato a bocca aperta i follower

Justin Bieber apre l'account Instagram al cane

Si chiama Todd e ha già 30.000 follower

Commenti