Leonardo DiCaprio Kate Winslet
Gettyimages
Lifestyle

Leonardo DiCaprio, playboy da Oscar

Collezionista di modelle, sul red carpet si è presentato con l'unica donna che potrebbe essere sua degna compagna

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet si conoscono dal 1997 quando sulla prua del Titanic, appena ventenni, guardavano al futuro e facevano sognare una generazione d'adolescenti.

I due amici non potevano sapere quanta strada avrebbero fatto insieme.

E così, oggi, a 41 anni con un Oscar a testa, per lei tre mariti e tre figli; per lui un'infinità di flirt e l'amore per l'ambiente Kate e Leo sono ancora insieme.

Mentre il mondo tirava un sospiro di sollievo per quell'Oscar sempre sfiorato e mai raggiunto la Winslet sedeva, mani giunte, tra il pubblico dell'Academy con lo sguardo commosso fisso sul suo Amico. Un Amico pulito con la A maiscola, un amore che trascende ogni passione sessuale, ogni appetito transitorio e ogni marito, amante, flirt o fidanzata scivolata nel passato.

In molti, dai tempi di Jack e Rose, sostengo che Leonardo e Kate siano fatti l'uno per l'altra e che a colpi di talento e verità sarebbe una delle coppie più belle di Hollywood. Proprio come lo sono stati Sean Penn e Charlize Theron che, però, per colpa dell'amore, hanno perso qualcosa di più prezioso.

Kate e Leo non paiono correre lo stesso rischio. Loro, gemelli di una generazione di false star dalla facile caduta libera sedotti dal vizio e dalla mania di perfezione, mostrano fieri le zampe di gallina intorno agli occhi e si scambiano sguardi complici regalando le foto più belle dell'edizione numero 88 degli Academy.

Una verità rara ad Hollywood e che sarebbe un peccato rovinare per una banale storia d'amore mano nella mano. Le loro mani, così come le loro anime, paiono essersi già incontrate alla faccia degli happy end e dei titoli di coda che, forse, nel loro caso, non vedremo mai.

Leonardo DiCaprio Kate Winslet
Gettyimages
Leonardo DiCaprio Kate Winslet

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro