People

Le arti nascoste della Ghenea

Fra pochi giorni sarà all'Ariston. Ritratto di Mãdãlina, collezionista di fidanzati famosi, di contratti a molti zeri e di scene di nudo integrale

1505_Madalina-Ghenea_00

Stefania Berbenni

-

Se il nome di Mãdãlina Ghenea vi dice poco o niente, significa che: primo, non seguite il gossip altrimenti sapreste che l’ex modella, ora attrice, ha un medagliere di conquiste di letto senza rivali; secondo, non avete visto Youth-La giovinezza di Paolo Sorrentino, perché il suo nudo integrale è di quelli che non si dimenticano (interpretava, non a caso, Miss Universo); terzo, evidentemente non associate il suo nome a una pubblicità con Raoul Bova di qualche anno fa, dove l’attore rimaneva basito nel vederla. E considerato che dal 9 al 13 febbraio la ventisettenne rumena calcherà il palco dell’Ariston di Sanremo al fianco di Carlo Conti, ne consegue che vi tocca aggiornarvi per reggere eventuali conversazioni nelle rituali serate festivaliere con gli amici.

Per esempio, è bene sapere che da quando ha 14 anni è fuori casa, ingaggiata dalla moda, ben pagata e che, da "brava ragazza», era solita mandare i soldi ai genitori in patria.

Mãdãlina ha molti talenti, sa giocare a scacchi, suonare il piano, ballare, fare il pesto e, non ultimo, parla cinque lingue. Oltre alla bellezza esagerata deve avere anche doti di carattere, visto che ci hanno lasciato le penne, sentimentalmente parlando, non pochi; soprattutto Michael Fassbender, l’attore culto del momento, che pare avrebbe voluto diventare papà e sposarla (c’erano già anello di rito, presentazione ai parenti, progetti).

Pochi mesi fa, la mulìebre statua carnale ha dichiarato che è pronta ad adottare un bambino anche da single: chissà se la dichiarazione piacerà ai milioni di italiani che la scopriranno a Sanremo.

Dall’alto del suo metro e 80 ammette di voler "brillare di luce mia" e di essere facile agli innamoramenti come al loro spegnimento. Qualcuno sostiene che sia gelida nel decidere con chi stare e per quanto tempo, eppure lei, intervistata, giura di essere una sentimentalona romantica. "Cerco un ragazzo semplice al cento per cento" ha dichiarato. Peccato che la lista dei suoi fidanzati, ufficiali e ufficiosi (compreso un bel medico romano), dica tutt’altro. Il solito giochetto di costruzione dell’immagine?                                                              

I fidanzati

Il primo della lista dei fidanzati famosi è stato Leonardo DiCaprio. Da lì in poi, si è vista solo con volti noti, come Simone Di Pasquale incontrato a Ballando sotto le stelle e tre attori sciupafemmine come Adrien Brody, Gerard Butler e Michael Fassbender. Tutti usciti con le ossa rotte.

I Film

Un piccolo ruoloin Soliti idioti-Il film, poi un secondoin Razzabastarda.

Ma è stato Paolo Sorrentino a regalarle il jolly della vita offrendole un ruolo in Youth-La giovinezza(2015), il film successivo a La grande bellezza. Per il regista Oscar, Mãdãlina si è spogliata per la prima volta su un set, e la scena le è valsa popolarità e nuovi contratti.

Dice di sé

- Anch’io ho qualche paranoia. Non mi piacciono le mie orecchie a sventola

- Sono complicata, iper critica verso me stessa

 - Ho pianto quando Paolo Sorrentino mi ha telefonato per dirmi che avevo la parte in Youth

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Madalina Ghenea: la valletta sexy a Sanremo 2016

Sanremo 2016: Conti sceglie Madalina Ghenea, Garko e la Raffaele

Il presentatore punta a una "conduzione a più voci". Ecco i primi ospiti certi

Commenti