Solo un anno fa era all'ottavo posto della classifica Forbes delle celebrity più ricche del pianeta, mentre oggi la domina con 170 milioni di dollari guadagnati in un anno. Taylor Swift, con la consacrazione di Forbes, mette la firma in calce al suo anno stellare e si guadagna il titolo di celebrity più ricca del mondo. Merito certo dei dischi venduti, ma anche del successo del suo 1989 Tour (200 milioni di dollari incassati in America) e dei proventi di pubblicità, sponsor (Apple, Diet Coke e Keds) e premi ricevuti.

Secondi classificati gli One Direction che devono spartirsi un gruzzoletto di 110 milioni di dollari, terzo gradino del podio per lo scrittore James Patterson mentre è solo quarto il neo campione d'Europa Cristiano Ronaldo che deve accontentarsi di "soli" 88 milioni di dollari.

Segue il conduttore tv americano Phil McGraw, le due stelle della radio Usa Howard Stern e Rush Limbaugh e il comico Kevin Hart. Ottavo classificato Lionel Messi, mentre solo nona Adele con 80.5 milioni di dollari. La coppia più potente del mondo invece, ancora una volta, è quella composta da Beyoncè e Jay Z.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti