People

La nuova vita di Kate Moss

A 43 anni la top model si è reinventata collezionando successo su successo

Kate Moss

Barbara Massaro

-

Talent scout, giornalista e interior designer. E' la nuova vita di Kate Moss che, dopo aver calcato le passerelle più importanti del mondo per un paio di decenni invece che godersi fama e ricchezza su qualche atollo deserto ha deciso di rimboccarsi le maniche e rimanere attiva e competitiva nel mondo del lavoro.

La nuova Kate

Tra una copertina e l'altra, una passerella e un'ospitata Kate, a 43 anni, cura una rubrica di moda e costume su Vogue Uk insieme a Naomi Campbell e ad altre illustri firme volute dal neo direttore Edward Enninful.

Ha inoltre un'agenzia per reclutare nuovi volti per il fashion system, la Katemossagency e firma collezioni di interior design per la casa.

La sua ultima creazione è una carta da parati in edizione limitata per de Gournay. Fondo silver con fiori per un prodotto che si vende da solo grazie al prestigio del brand Kate Moss.

 

Il brand Kate Moss

La stessa Kate ha posato in lingerie davanti alla parete coperta dalla carta da lei ideata e non è stato necessario altro lavoro di marketing.

Lo stesso è accaduto quando l'icona grunge degli anni '90 ha curato una collezione d'abbigliamento per Nikkie selected by Kate Moss autoreclutandosi come volto delle sue idee.

Interior designer

La Moss, inoltre, ha creato l'interno di una casa vacanze nella campagna inglese in puro stile "retro-glamour" in collaborazione con l'azienda di design Yoo.

Si tratta di un edificio di cinque stanze di 265 ettari con soffitti alti, cucina a vista e piscina. Secondo Yoo, "Kate si è occupata degli interni con molta attenzione, creando uno spazio glamour in mezzo alla natura, unendo l'eleganza della tradizione al design moderno."

La Moss è un vulcano in piena eruzione e ogni sua idea si trasforma in un successo. Sono lontani i tempi degli eccessi, delle paparazzate ubriaca alle feste e degli amori sbagliati.

Dopo la separazione anche dal secondo marito Jamie Hince Kate ha investito su se stessa facendo centro e inaugurando la stagione della maturità della sua vita.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kate Moss e Naomi Campbell reporter per Vogue UK

Le due super top model sono state ingaggiate come collaboratrici della rivista di moda per eccellenza

MFW: Kate Moss e Cara Delevigne

Kate Moss: The Icon

ONO Arte Contemporanea a Bologna presenta “Kate Moss: The Icon”, una mostra unica per l'Italia in un anno fatidico per la top model, che il 16 gennaio scorso ha compiuto 40 anni

Commenti