Barbara Massaro

-

Trentasei anni, corpo sinuoso, fianchi generosi, seno abbondante, capelli lunghi, cosce ben tornite e occhi da cerbiatta. Kelly Brook è tutto questo: modella, attrice, icona stessa della riscossa contemporanea della donna curvy e dell'orgoglio della femminilità d'antan.

Oggi a consacrare la bellezza della Brook si aggiunge la scienza. I ricercatori dell'Università di Ed in Texas hanno creato una sorta d'algoritmo della bellezza universale.

E' stata presa in considerazione tutta una serie di paramentri che variano dalle gambe al girovita, dai capelli, alle cosce passando per l'atteggiamento e la postura. Incrociando i dati raccolti in giro per il mondo è stata elaborata una sorta di Eva della bellezza. La prima donna che più o meno in ogni angolo del pianeta può essere desiderabile per il maschio locale.

Il risultato ottenuto ha spinto i ricercatori a trovare in Kelly Brook il modello esistente di donna reale che più si avvicina ai parametri elaborati dai numeri.

In lei viene anche apprezzata l'assenza di ritocchini, l'orgoglio del fisico, l'incedere fiero e l'accettazione del proprio corpo per quello che è. Insomma per gli uomini di mezzo mondo è meglio curvy, imperfetta e felice che super stressata sempre a dieta, ritoccata e con le ossa in vista.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kelly Brook, bomba sexy in lingerie

La modella inglese seduce le colleghe e gioca a fare l'attrice

Kelly Brooke, sexy e nuda per il Crazy Horse

La modella britannica si spoglierà durante lo show del noto cabaret francese

Calendari 2014: Kelly Brook

La modella e attrice e 34 anni è una delle bellezze curvy più apprezzate al mondo

Kelly Brook e le altre: capezzoli galeotti sotto il vestito

Abiti trasparenti che donano visioni celestiali agli occhi dei fan

Kelly Brook, Christina Aguilera e altre star pazze per il burlesque

Corpetti, paillettes e piume di struzzo: da Kim Kardashian a Paris Hilton, da Lady Gaga a Katy Perry - Vip e burlesque: la gallery

Commenti