Barbara Massaro

-

Ha 26 anni, è bionda con i capelli lunghi e due splendidi occhi azzurri incorniciati da un sorriso che conquista. Justine Clark aveva tutte le carte in regola per presentarsi al concorso di bellezza Miss World Australia e così ha fatto.

Nonostante la sedia a rotelle che l'ha immobilizzata due anni fa a causa di una deformazione alla parte bassa delle gambe Justine non ha mai considerato l'ipotesi di rinunciare ai propri sogni e oggi è la prima Miss su sedia a rotelle ad aver mai partecipato a un concorso di bellezza.

"Per qualsiasi persona come me - ha dichiarato - anche poter partecipare è una grande cosa, spero che questo mandi un messaggio, che non importa quale sia la tua razza, taglia o disabilità, tu sei bella".

La coraggiosa modella ha poi aggiunto: "Voglio che la passerella diventi un’esperienza di inclusione e giustizia per tutti".

La Clark non parteciperà alla finalissima ma farà comunque parte di Miss World’s Beauty with a purpose iniziativa che raccoglie fondi in beneficenza per un'associazione dedicata ai bambini. "Una sedia a rotelle non mi definisce e non mi limita - ha spiegato -  Posso ancora essere forte, femminile e bella".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Miss Universo, la sfilata in bikini

Prosegue il countdown: appuntamento previsto per il 25 gennaio

Miss Universo, vince la colombiana Pauline Vega

Ventiduenne, studentessa di economia: ha trionfato nella 63esima edizione del concorso di bellezza

Miss Universo è Paulina Vega

Ventidue anni, proveniente dalla Colombia ha sbaragliato le altre 87 finaliste aggiudicandosi il titolo

Donald Trump cede Miss Universo

Ecco perchè il patrono del concorso in corsa per la casa bianca ha rinunciato al business della bellezza

Miss Universo e Miss Mondo 2015

Filippine e Spagna, patria delle donne più belle

Commenti