Barbara Massaro

-

Sono 145 le personalità di cinema, musica, sport e letteratura che hanno firmato una lettera aperta destinata al Primo Ministro inglese David Cameron affinchè l'Inghilterra accolga (o comunque aiuti) i 440 minori dei quali molti non accompagnati che vivono nel campo profughi di Calais, nel nord della Francia, la cosiddetta Giungla.

Si tratta di un campo nel quale risiedono circa 3.000 persone che provengono da Siria, Afghanistan, Iraq, Sudan, Eritrea.

Le condizioni della struttura sono precarie e la Francia, da tempo, pensa allo smantellamento di una parte della Giungla.

Jude Law insieme a Helena Bonham Carter, Benedict Cumberbatch, Gillian Anderson, Noomi Rapace, Idris Elba, Brian Eno, Neil Gaiman e tanti altri sta cercando di sensibilizzare il mondo sul dramma dei bambini della Giungla e per questo si è recato sul posto facendo un reading teatrale per i profughi.

L'idea è anche quella di girare un video in 3D che possa raccontare l'esperienza del campo e le condizioni di vita dei profughi. "Volevo vedere con i miei occhi, farmi una mia opinione - ha detto Law - I bambini sono la priorità: se parte di questa comunità viene demolita, che cosa succederà loro".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Jude Law: quando il lupo perde il pelo...

Superata da poco gli "anta", il bell' attore inglese mostra una stempiatura sempre più evidente. Il suo fascino da bad boy è in pericolo?

Jude Law tradito da tutti

Nel corso del processo londinese a News of the world sono emersi torbidi particolari del triangolo Law - Miller - Craig

Jude Law, un gentleman per Johnnie Walker Blue Label

Ecco le prime immagini di "The Gentleman’s Wager", nuovo cortometraggio per Johnnie Walker Blue Label di cui l'attore è protagonista

Jude Law cinque volte papà

E' femmina la bimba nata dal rapporto, già finito, con la cantante Catherine Harding

Black Sea, estratto del film con Jude Law

C'è posta per te: Jude Law super ospite della quinta puntata

La prossima settimana lo show non andrà in onda e torna il 20 febbraio

Commenti