Un video pubblicato da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data:

Buon compleanno Lorenzo! A colpi di #Jova50, gli auguri per i cinquant'anni di Lorenzo Cherubini - in arte Jovanotti - si fanno virali e scalano la vetta dei trending topic su Twitter. Da questa mattina sono infatti moltissime le persone che su tutti i social network hanno voluto dedicare post e video al cantante di Cortona per festeggiare questa importante giornata, tra cui moltissimi personaggi dello sport, della musica e dello spettacolo. Ecco i più curiosi e originali.

#Jova50, compleanno virale con Fiorello e Ramazzotti
Tra i primi a festeggiare il compleanno numero cinquanta di Jovanotti, sono scesi sui social due cari amici dell'artista. “Facciamo gli auguri a un grande che compie 50 anni. Eh sì, caro Lorenzo, ci sei arrivato anche tu”: inizia così il video postato su Instagram che Eros Ramazzotti ha dedicato a Lorenzo, improvvisando un motivo reggae e accennando anche a Serenata rap durante un concerto in America, precisamente nel Connecticut. Dall'Edicola Fiore con furore, il mitologico Fiorello ha invece affidato i suoi auguri agli "Effervescenti", ovvero il trio dei Gemelli di Guidonia che hanno dedicato un pezzo realizzato ad hoc per il cantante: più originale di così, non si può.

Gli auguri di Morandi, Antonacci e i Negramaro 
Non potevano poi mancare gli auguri di un amico di vecchia data di Lorenzo, ovvero Gianni Morandi (ormai un guru dei social) che su Facebook ha postato qualche ora fa il video di un'esibizione che lo vede protagonista assieme a Jovanotti e Fiorello, durante un vecchio spettacolo dello showman siciliano su Rai1. Sono arrivati invece via Instagram gli auguri di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e quelli di Biagio Antonacci, così come quelli del collega e amico Luca Carboni. Hanno invece optato per Twitter il conduttore Nicola Savino, Max Pezzali e il giornalista Gianluigi Nuzzi, mentre lo scrittore Luca Bianchini ha postato una foto su Facebook. Auguri virali e ultra social, non c'è che dire. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti