People

Jennifer Aniston: "Soffro di dislessia"

L'attrice si confessa a cuore aperto e parla del momento che ha dato la svolta alla sua vita

20th Annual Critics' Choice Movie Awards - Backstage And Audience

Barbara Massaro

-

Un senso di inadeguatezza e di inettitudine, l'impossibilità di capire perchè ci si sente diversi dagli altri. provava questo fino ai vent'anni  Jennifer Aniston.

Lo ha detto l'ex Rachel di Friends durante un'intervista rilasciata a Hollywood Reporter durante la quale ha confessato di aver scoperto di essere dislessica solo in età adulta. Fino ad allora l'attrice si riteneva semplicemente stupida, una persona con un difetto d'apprendimento senza spiegazioni.

Per lei questo è sempre stato un grave problema e una fonte d'imbarazzo nella vita di tutti i giorni. Poi un giorno, durante una semplice visita oculistica ha scoperto la verità. "Mi hanno fatto indossare un paio di occhiali con una lente blu e una rossa, e dovevo leggere un breve paragrafo per poi rispondere a dieci domande su quello che avevo appena letto".

Visto che la donna non era riuscita a rispondere esattamente ai quiz l'esame è stato approfondito: "Mi hanno messo un computer davanti - ha spiegato- mostrandomi dove andavano i miei occhi mentre leggevo. La mia vista saltava quattro parole, poi tornava indietro di due; inoltre, è anche emerso che avevo l’occhio pigro, un occhio un po' storto che, infatti, mi devono sempre correggere nelle foto”.

Una diagnosi, quella della dislessia, che per Jennifer Aniston ha rappresentato un momento di svolta, l'attimo esatto nel quale ha ricominciato a credere in se stessa e nelle proprie capacità: "Pensavo di non essere intelligente - ha ammesso - non riuscivo a trattenere niente. Per me è stata una grande scoperta perché è come se molti dei miei traumi e dei miei drammi infantili avessero finalmente trovato una spiegazione". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Jennifer Aniston, Kim Kardashian e il copyright del lato B

Guerra a distanza tra l'attrice e la soubrette. Il derièrre dell'ex signora Pitt sarebbe stato in copertina molto prima di quello della reginetta trash

Jennifer Aniston perdona Brad Pitt

Dopo 10 anni dalla fine del matrimonio l'attrice ha dimenticato il tradimento dell'ex marito

Jennifer Aniston, nozze rimandate con Justin Theroux

Ufficialmente a causa degli impegni lavorativi, ma sembra che di mezzo ci sia un bacio di troppo

Commenti