People

In vendita la villa di Tom Cruise (con bunker annesso)

Ma non si tratta dell'unico vip che sta cambiando casa...

Cruise_esterno-240x159

La villa-bunker di Tom Cruise in vendita in Colorado – Credits: Immobiliare.it

L'aveva voluta a prova di Mission Impossible, come una sorta di bunker, ma dotato di ogni comfort e soprattutto perfettamente in linea con i dettami di Scientology. Ora Tom Cruise pare avere cambiato idea e ha deciso di mettere in vendita la sua splendida villa nel Colorado. L'annuncio è apparso sul sito di vendite immobiliari di lusso LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il settore del lusso appunto.


Salone

La vista dal salone interno della villa di Tom Cruise in Colorado – Credits: Immobiliare.it

Perché, dato il prezzo, si tratta di un immobile decisamente per pochi: 59 milioni di dollari la cifra richiesta per aggiudicarsi la tenuta degli anni '90 da quasi 1.000 metri quadrati, a cui si aggiungono una depandance per gli ospiti da 160 mq e 120 ettari di terreno che garantiscono la totale privacy.

La villa di Tom Cruise si trova a Telluride, tra montagne e boschi ed è stata realizzata con materiali di pregio, in stile rigorosamente Scientology: dal legno di cedro alla pietra viva, tutti gli interni offrono il massimo comfort sia nelle quattro camere da letto che nei sei bagni.

Per gli amanti del brivido si dice poi che l'attore abbia fatto costruire anche un bunker sotterraneo, una vera panic room per lui e la ex moglie, Katie Holmes, oltre che per la figlia Suri.


Bing_crosby_house-240x149

La villa di Bing Crosby in vendita in California – Credits: Immobiliare.it

Naturalmente Tom Cruise non è l'unico vip ad avere gusti e manie particolari in fatto di case. Dopo l'acquisto recente di una megavilla da parte di Balotelli e la messa in vendita invece della tenuta che fu di Al Capone, il neopapà Robbie Williams pare abbia deciso di cambiar casa ora che è nato il secondogenito Charlton Valentine. Per questo sarebbe pronto a lasciare la villa nel Wiltshire, in Gran Bretagna, dotata di 46 camere e 2.000 lampadine a Holland Park. Oltre all'immobile, che era appartenuto al regista Micheal Winner, che diresse Charles Bronson nella saga Il giustiziere della notte, Williams poteva disporre anche di una sala cinematografica in taverna, una piscina e una sauna. Ora, però, vorrebbe trasferirsi a Londra, dove avrebbe trovato casa nel quartiere extra lusso di St. John's Wood, dove vivono già Paul Mc Cartney e Lily Allen, tra gli altri.

D'altro canto, per vivere da vip occorre un portafogli molto ricco, così come per acquistare case che sono appartenute a personaggi famosi. Di recente è tornata in vendita anche la villa di Bing Crosby, il cantante crooner e attore americano, famoso soprattutto per la sua versione di White Christmas. Si tratta di un immobile con 5 camere da letto, 6 bagni, una piscina e molto altro, per un totale di 700 mq di superficie e 5 milioni di dollari di richiesta. La tenuta si trova in California, a due ore da Los Angeles ed è da tempo che è in vendita. Ma il suo prezzo la rende inaccessibile. D'altro, tra i vicini di casa "famosi" si troverebbe anche il Presidente degli Stati Uniti, Obama.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti