People

Harry e Meghan alla BBC definiscono "Deprimenti" i commenti razzisti sulla Markle

Prima intervista di coppia per il Principe e l'attrice che già deve fare i conti con un'opinione pubblica difficile da gestire

harry e meghan alla bbc

Barbara Massaro

-

Giornata intensa quella vissuta ieri dal Principe Harry e da Meghan Markle che, nel giorno del loro fidanzamento, hanno distolto l'attenzione dall'anziana sovrana, da Kate incinta o dalle preoccupazioni di Carlo circa il suo destino da Ee.

Il giorno di Harry e Meghan

Ieri è stato il giorno del Principino dai capelli rossi e della sua bella attrice divorziata, protagonisti di una favola d'amore le cui premesse per un felice svolgimento ci sono tutte.

In mattinata il comunicato ufficiale emesso da Clarence House e firmato dal Principe di Galles in persona ha ufficializzato il fidanzamento tra il figlio minore di Carlo e Diana, 33 anni, e Miss Meghan Markle, 36 anni, americana, divorziata, figlia di Tom, direttore della fotografia olandese e irlandese e di Rosie, un'insegnante di yoga afro americana.

Il primo matrimonio misto della storia della monarchia inglese

Un background complicato da portare a Palazzo che però non ha fermato i due innamorati determinati a coronare il proprio sogno d'amore.

Dopo il comunicato è stata la volta del photocall davanti a Kensington Palace.

 

Trucco acqua e sapone per Meghan in cappotto bianco e tacchi alti per braccio al suo Harry che ha sorriso ai giornalisti ammettendo di "Aver subito capito che era la donna giusta".

L'intervista alla BBC

Dopo le foto è stata la volta dell'intervista televisiva.

La prima di coppia e concessa in esclusiva alla BBC. I due promessi sposi si sono raccontati a Mishal Husain in una chiacchierata durata circa 20 minuti tra luci e ombre.

 "Quando ci siamo conosciuti - ha dichiarato Harry - tutte le stelle erano allineate: questa meravigliosa donna è letteralmente inciampata nella mia vita e io sono entrato a far parte della sua". I due, con questa metafora astrale, hanno spiegato di essere stati presentati nel corso di un appuntamento al buio organizzato da un'amica comune, ma Harry ha rivelato di aver già notato Meghan in tv quando seguiva le peripezie di Rachel Zane, il personaggio interpretato per sette stagioni dalla Markle nel corso della serie televisiva Suits dalla quale la Markle si è licenziata per poter entrare a far parte della royal family.

Sempre le stelle sono state protagoniste di un altro aneddoto raccontato dai fidanzatini. Un mese dopo il primo appuntamento Harry ha convinto Meghan ad andare con lei in Botswana "Ci siamo accampati sotto le stelle, abbiamo trascorso cinque giorni meravigliosi".

E poi ancora hanno narrato dei mesi da pendolari tra Londra e il Canada e dei primi incontri tra Meghan e la famiglia di Harry compreso il the con la Regina. "E' una donna incredibile" ha detto la Markle a proposito  della Sovrana ricordando di quando i corgi di Elisabetta si sono accucciati sui piedi dell'aspirante principessa.

In questo idillio degno della trama di un film natalizio ci sono però alcune ombre e riguardano la scarsa consapevolezza che Meghan ha mostrato di avere circa le aspettative che l'opione pubblica inglese ha nei suoi confronti.

A scuola da principessa

A proposito di questo Meghan è apparsa insicura a proposito del proprio ruolo, inconsapevole del clamore mediatico che la sua persona avrebbe suscitato tra i sudditi di Sua Maestà.

"Ero del tutto impreparata al livello dell’interesse dei media per la nostra storia" ha commentato la donna suscitando più di una levata di sopracciglio tra la severa opinione pubblica britannica.

Del resto si tratta del matrimonio del figlio minore di Lady D, dell'ultimo royal wedding che verrà celebrato finché il piccolo Principe George non prenderà moglie e le aspettative del popolo britannico circa la donna che avrebbe conquistato lo scapolo d'oro più ambito al mondo erano elevatissime.

Nonostante la benedizione della Regina, del Principe Carlo e di William e Kate i media hanno scandagliato la vita e l'albero genealogico di Meghan per trovare pecche o falle.

Oltre ad avere un legame di parentela con Harry che risale al 1400, uno degli antenati di Meghan era uno schiavo liberato della Georgia e la Markle è la prima donna di razza mista ad entrare nelle grazie della Regina.

I matrimoni così vengono definititi mixed-race heritage e non si tratta di un grande complimento. La sposina ha definito legittimamente "Deprimenti" le ingerenze della stampa inglese sul suo albero genealogico dicendosi orgogliosa del proprio sangue misto che ha sempre onorato e rispettato.

La proposta

Il resto dell'intervista è andata piuttosto bene come quando Meghan e Harry hanno raccontato il momento della proposta di nozze. "E' avvenuta una domenica sera di qualche settimana fa a Nottingham Cottage - ha svelato l'attrice - mentre cucinavamo del pollo per cena".

Harry si è messo in ginocchio e "Non mi ha nemmeno lasciato finire la proposta di matrimonio - ha raccontato il principe guardando Meghan che intende sposare in Chiesa e con la quale vuole mettere su famiglia - "Ha detto, 'posso dire di sì?'. "Poi ci siamo abbracciati e avevo l'anello al dito" ha concluso lei. 

L'anello

E non un anello qualsiasi, ma un anello disegnato personalmente da Harry e realizzato con due diamanti provenienti dalla collezione privata di Lady Diana

Proprio questo è stato il passaggio dell'intervista che, come era da aspettarsi, ha fatto il picco d'ascolti. I diamanti di Diana sono stati scelti "Per essere sicuri che lei fosse con noi in questo viaggio" ha confessato il principe commosso che poi ha aggiunto: "Sarebbe diventata probabilmente la sua migliore amica. E sarebbe stata al settimo cielo per tutto questo, avrebbe fatto i salti di gioia. È in giorni felici come questo che mi manca davvero".

Per saperne di più:


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Principe Harry e Meghan Markle sposi nel 2018. L'annuncio ufficiale | video

Principe Harry e Meghan Markle per la prima volta in pubblico insieme

E' successo a Toronto in occasione della manifestazione paralimpica Invictus Games

Meghan Markle rompe così il silenzio sulla relazione con il principe Harry

Intervistata da Vanity Fair l'attrice dice: "Sono pazza di lui"

Ecco come il Principe Harry ha chiesto a Meghan Markle di sposarlo

Il figlio minore di Diana avrebbe scelto il più romantico degli scenari per fare la fatidica domanda alla fidanzata

Commenti