Barbara Massaro

-

E' l'Angelo più costoso di sempre: il suo contratto con Victoria’s Secret firmato nel 2000 vale 25 millioni di dollari e ogni anno lei e il suo "Body" generano un giro d'affari pari al miliardo di dollari.

Sono solo alcuni dei numeri di Gisele Bundchen, la modella carioca che oggi, 20 luglio, compie 35 anni. A renderle omaggio, tra gli altri, anche STYLIGHT, la piattaforma di moda internazionale che ha raccolto 20 curiosità sulla carriera di Gisele realizzando 5 ipotetiche cover di un magazine immaginario che porta il suo nome.

Qualche numero

E così, ad esempio, si scopre che dal lontano 1996 ad oggi (a giugno la Bundchen si è ritirata dalle sfilate) Gisele ha falcato passerelle per un totale di 446 chilometri, ha sfilato per tutti i brand più imporanti del mondo trasformando il suo nome in un marchio e, grazie al suo volto, ogni anno il mondo della moda fattura qualcosa come un miliardo di dollari.

Golden girl

Non solo: è Gisele ad aver indossato il reggiseno più costoso di sempre. Si tratta di un modello "Fantasy bra" realizzato da Victoria’s Secret per il fashion show del 2000. Il reggiseno vantava oltre 1300 gemme applicate e ci sono volute oltre 370 ore di  lavoro per confezionarlo. Si dice che valga oltre 15.000.000 di dollari. 

The Body

Il soprannome The Body pare le sia stato assegnato da Alexander McQueen dopo il suo debutto nel Golden Shower Fashion show nel 1998 e da allora, nonostante le 35 candeline spente e i due figli partoriti, nessuna è stata in grado di prendere il suo posto. Prova ne sia che, solo dallo scorso giugno, dopo l'addio alle passerelle, Gisele ha già conquistato tre copertine.

Il futuro

La scelta di ritirarsi è stata maturata per potersi dedicare anche ad altro, come ad esempio la causa ambientalista, tanto cara alla Bundchen diventata ambasciatrice delle Nazioni Unite per l’Ambiente

Una macchina da soldi che non ha intenzione di fermarsi tanto che per i suoi 35 anni Gisele ha intenzione di regalarsi un libro e un documentario che raccontino la sua vita

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Gisele Bundchen aspetta secondo bebe'

Top model moglie di tom brady conferma gravidanza

Leonardo DiCaprio, le sue donne: da Gisele Bundchen a Bar Refaeli, da Blake Lively a Erin Heatherton

Quasi tutte modelle, quasi sempre bionde, in ogni caso belle da infarto

Gisele Bundchen si ritira dalle passerelle

Gisele Bundchen: addio alle passerelle

E mentre la super top decide di dedicarsi alla famiglia, Rihanna diventa la prima testimonial di colore per Dior

Commenti