Barbara Massaro

-

Il Giudice per le udienze preliminari di Milano ha rinviato a giudizio Fabrizio Corona e Francesca Persi, presunta prestanome dell'ex re dei paparazzi.

Il processo si aprirà il prossimo 25 gennaio. L'ex agente dei fotografi era tornato in carcere lo scorso 10 ottobre, su di lui le accuse di intestazione fittizia di beni, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e violazione delle norme patrimoniali relative alle misure di prevenzione. Corona era in affidamento ai servizi sociali

Al centro dell'inchiesta i 2,6 milioni di euro in contanti trovati in parte in un controsoffitto (oltre 1,7 milioni) e in parte in cassette di sicurezza in Austria (oltre 800 mila euro).

Lo scorso 23 novembre, l'ex re dei paparazzi, interrogato dal pm Paolo Storari, si è difeso ribadendo che si tratta solo di "Una questione fiscale".

Durante l'udienza Corona avrebbe dichiarato: "Ho pagato le tasse, ora fatemi uscire dal carcere".

"Ieri e l'altro ieri - ha affermato Ivano Chiesa uno dei legali di Corona - abbiamo cominciato a versare 400mila euro di tasse per un cliente che è in carcere per problemi fiscali. Ora valutaremo se chiedere la sua scarcerazione. Questo è stato il processo più veloce del secolo, mai vista una velocità simile. La Procura ha detto che i denari erano leciti perché vengono dal lavoro delle società. Corona e la Persi sono stati dipinti come Bonnie e Clyde ma è ora di ridimensionare questa vicenda".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Fabrizio Corona torna in carcere

L'intervista: Fabrizio Corona ospite (prima dell'arresto) di Maurizio Costanzo

Questa sera verranno mostrate in esclusiva assoluta su Canale5 le immagini dell’arresto dell'ex re dei paparazzi

Fabrizio Corona resta in carcere

E' stata respinta l'istanza di scarcerazione presentata dai suoi legali

Fabrizio Corona, sequestrati beni per 800.000 euro

Si tratta del contenuto di due cassette di sicurezza e un conto corrente in Austria

Fabrizio Corona festeggia dal carcere il compleanno della fidanzata

Silvia Provvedi ha ricevuto un mazzo di rose rosse fatto inviare da Corona per i 23 anni della cantante

Commenti