Francesco Canino

-

Diciamolo subito e senza troppi giri di parole: Emma Marrone ha fatto benissimo ha replicare agli insulti che le sono piovuti addosso dopo la pubblicazione di alcune foto in cui appare "nuda" in una vasca da bagno. Niente si scandaloso, visto che di osè non c'è proprio nulla e si tratta semplicemenete di alcuni scatti realizzati durante le riprese del nuovo spot del rossetto di Yves Saint Laurent, celebre marchio francese di cui è stata nominata nuova testimonial. Poche ore dopo la condivisione, però, la cantante salentina è stata attaccata con critiche e insulti, cui ha replicato a muso duro. 

LEGGI ANCHE: VANESSA INCONTRADA OFFESA PER I CHILI "DI TRPOPPO"

Emma Marrone risponde alle critiche sui social

"Truzza", "camionista", "volgare". È variegato (e piuttosto ritrito) il compendio di insulti e critiche che sono piovute addosso alla coach di Amici, scelta da Yves Saint Laurent, una delle maison di moda più raffinate e blasonate, come nuova ambassador del marchio. Un ruolo importante per la cantante salentina, che conferma ancora una volta il suo grande potenziale mediatico. "È stata una grande sfida ma anche una grande avventura. Pensavo di non essere all'altezza di questo ruolo inedito, pensavo che questo lato di me non esistesse, ma per fortuna ci sono tanti professionisti che credono in me e alla fine mi sono pure divertita. Sono stata semplicemente me stessa, sono stata bene, mi sono sentita bene!", ha commentato soddisfatta su Instagram. 

Sono bastati dunque un paio di scatti a mandare in visibilio i suoi 2,4 milioni di seguaci ma, come da copione, non sono mancati i commenti più o meno beceri conditi da insulti e prese di posizione volgari. La Marrone però non è una che le manda a dire e anche in questa occasione ha affrontato a muso duro i suoi haters, replicando in particolare ad una commentatrice compulsiva e offensiva: "Complimenti signora. Ceedo che ha anche dei figli…ottimo esempio. Insultare una ragazza prima che un’artista che ha semplicemente svolto il suo lavoro con orgoglio e impegno. Quindi degli altri insulti delle ragazzine non mi stupisco… io sarò anche truzza, camionista ma voi siete lo specchio di una società cattiva, maleducata e infelice!". 


Il bullismo virale e gli insulti a Sergio Sylvestre

Il "bullismo" sui social ormai dilaga senza sosta e il bersaglio prediletto degli odiatori seriali sono i personaggi famosi. Tra le ultime "vittime" celebri c'è anche Sergio Sylvestre, il vincitore di Amici 15, che nei giorni scorsi ha replicato alle critiche sul suo aspetto fisico. "Su Facebook, sotto un articolo che parlava di me, paparazzato in compagnia di amici in un locale, una signora abbia commentato con quella faccina che vomita verde. Voi direte: "beh c'è gente che scrive decisamente di peggio!". I know, I know, ma questa signora mi ha colpito più degli altri. Mi sono chiesto allora il perchè. Perché una signora con una vita così piena deve aver pensato che fosse una buona idea far sapere al mondo che io le faccio schifo? Perché dedicare almeno 1 minuto della sua vita, tra lettura dell'articolo e commento, per esprimere il suo disprezzo? Perché? Vorrei avere la forza di tanti colleghi che si armano di buona volontà e rispondono per le rime a chi li offende senza ragioni, ma poi penso: chi me la fa fare?". 

Nel lungo post su Facebook, il cantante interviene a gamba tesa e poi fa una proposta ai suoi seguaci: "Quando sentite l'irrefrenabile spinta ad offendere una persona che non conoscete affatto per il suo aspetto fisico, per il suo colore di pelle, per la sua religione o orientamento sessuale, beh, fate marcia indietro, correte sulla pagina di qualcuno che vi piace ed impiegate quel tempo che altrimenti sarebbe sprecato a fargli i complimenti. Contribuirete così alla felicità di una persona e vi assicuro che vi sentirete meglio anche voi. Se poi proprio non ci riuscite, allora esiste una parola in Inglese che vi etichetta, ma l'ho messa su Google Translator e mi hanno detto che in Italiano è troppo volgare", ha scritto il cantante. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le polemiche (inutili) sui chili in più di Vanessa Incontrada

L'attrice, che ha appena condotto i Wind Music Awards, criticata sui social per il suo peso. Carlo Conti difende Vanessa Incontrada

Emma Marrone, due flirt in due giorni

Prima le è stato attribuito un ritorno di fiamma con l'ex Stefano De Martino e oggi pare avere una liaison con Riccardo Scamarcio

Amici 2017: Emma Marrone al posto di Morgan, è lei la nuova coach

Morgan lascia lo studio in polemica con Rudy Zeri. Oliviero è il quarto eliminato. Scintille tra Ambra e Riccardo

Commenti