Divorzio per Nicholas Sparks, il re dell'eterno amore
Getty Images
Lifestyle

Divorzio per Nicholas Sparks, il re dell'eterno amore

Matrimonio finito per l'autore dei bestseller dell'amore senza fine, interpretati tra gli altri da Richard Gere, Kevin Coster e Miley Cyrus

Per migliaia di lettrici (ma anche lettori) è stato uno shock: lui, che le ha fatte sognare ad occhi aperti con storie d'amore travolgenti e soprattutto durature, lui che dalle pagine dei suoi bestsellers rosa scriveva parole come "Ti amo. Sono chi sono a casa tua. Sei l'unica ragione, la sola speranza, ogni sogno che ho mai avuto e non importa cosa succede, ogni giorno che passo con te è il più bello della mia vita. Sarò sempre tuo" (da Notebook ovvero Le pagine della Nostra Vita, uno dei suoi maggiori successi ). Lui, Nicholas Sparks ha divorziato.


Lo scrittore Nicholas Sparks con la famiglia alla presentazione del film, tratto da un suo libro, "The Lucky One" a Hollywood nel 2012.Getty Images

Un vero colpo di scena che ha scosso le sue fans, che si sono scatenate su Twitter in una serie di commenti nei quali si leggono delusione e sorpresa. D'altro canto non poteva essere altrimenti, visto che Sparks è l'autore di storie d'amore che hanno avuto molto fortuna anche cinematografica e sono state interpretate da attori come Kevin Costner e Robin Whrite Penn (insieme nell'indimenticabile Le parole che non ti ho detto), Ryan Gosling e Rachel McAdams (Le pagine della nostra vita), Richard Gere e Diane Lane (interpreti di Come un uragano) o ancora Miley Cyrus e Liam Hemsworth (insieme per The Last Song) e Zac Efron e Taylor Schilling (protagonisti di Ho cercato il tuo nome).

Eppure anche per Nicholas Sparks è arrivata la parola "fine" nella sua personalissima storia d'amore con la moglie Cathy, dopo ben 25 anni di matrimonio e diversi figli. Era stata proprio la moglie ad ispirargli molti dei personaggi dei suoi 17 fortunatissimi libri d'amore. Ora, però, l'annuncio del divorzio, con la richiesta di rispettare la privacy della ormai ex coppia e tre figli, che hanno dai 12 ai 23 anni.

Proprio per il loro bene, secondo il sito Usa di gossip TMZ, Sparks e (ex) consorte hanno firmato, prima della fine del 2014 ma ormai al capolinea del loro matrimonio, un accordo post-nozze, che li impegna a non farsi guerra in tribunale per gli alimenti, in caso di separazione.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso