Barbara Massaro

-

Fa colazione tra un terminal e l'altro, si lava nei bagni dell'aeroporto e dorme insieme ai passeggeri che aspettano il proprio volo sfruttando persino il wi-fi gratuito dello scalo.

E' la storia di Simon Jones, 46 anni, l'ex guardia del corpo di David Beckham che, dopo aver perso tutto, si è trasferito a vivere presso l'aeroporto londinese di Heathrow.

Proprio come nel film The Terminal, Jones (il nome lo ha scelto lui per celare la vera identità) ha eletto come domicilio l'aeroporto facendosi suggestionare dalla pellicola cinematografica.

E dire che Simon di cose nella sua vita ne ha fatte parecchie: ha combattuto nel Reggimento Paracadutista dell'esercito britannico in Iraq, Afghanistan, Somalia, Angola e Nigeria, per poi diventare una guardia del corpo privata vantando clienti del calibro di Beckham.

Poi qualcosa è andato male e la sua vita è crollata. Mentre Tom Hanks/Viktor Navorsk protagonista di The Terminal si trovava bloccato al Jfk di New York a causa di un colpo di Stato avvenuto nell'immaginaria Krakozhia che aveva invalidato il suo documento, Simon Jones a Heathrow ci è entrato con le sue gambe. 

La cosa strana è che nessuno, a oggi, si è accorto dell'inquilino ormai in pianta stabile a Heathrow. Per questo Jones ha deciso di uscire allo scoperto e di raccontare la sua storia ai media. "Pensavo inizialmente di restare solo un paio di giorni in aeroporto - ha dichiarato - ma visto che nessuno si è accorto di me sono rimasto. Ora come è stato possibile per me entrare e vivere nello scalo, immagino che possa esserlo anche per potenziali terroristi".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

David e Victoria Beckham vogliono la villa più cara d'Inghilterra

Si trova nel Gloucestershire ed è grande come 380 campi di calcio

David Beckham è l'uomo più sexy del mondo secondo People

E' la prima volta che un calciatore viene incoronato dalla rivista

David e Victoria Beckham: divorzio in vista?

Se davvero avvenisse la loro sarebbe una separazione da un miliardo di dollari

Brexit: da Liz Hurley a David Beckham, così si sono schierate le star inglesi

Tra i pro Remain anche Elton John e la scrittrice JK Rowling. Contro Joan Collins

Victoria Beckham è la celebrity più elegante in viaggio

A dirlo una classifica stilata dalla British Airways

David e Victoria Beckham, anniversario di matrimonio con dedica social

Sono già passati 17 anni da quando l'ex Posh Spice ha detto sì all'allora biondissimo calciatore

Commenti