People

Courtney Love: "Ho usato eroina in gravidanza"

La vedova di Kurt Cobain lo ha confessato nel docu-film dedicato al marito morto vent'anni fa

Collection Bebe Fall 2006 - Front Row

Barbara Massaro

-

Non è facile essere Frances Bean Cobain, figlia del leader dei Nirvana Kurt Cobain, morto suicida oltre vent'anni fa e di Courtney Love, vedova punk dal passato da cantante eroinomane e dal presente vissuto di rimpianti e io "Forse avrei potuto..."

L'ex voce delle Hole, che adesso ha 50 anni (e si vedono tutti), ha ammesso di aver perfino usato eroina mentre entra incinta della sua unica figlia, Frances, nata 22 anni fa

La donna lo ha raccontato nel corso di Kurt Cobain: Montage Of Heck il docu-film realizzato da Brett Morgen e presentato alla Berlinale.

Tra i produttori esecutivi dell'opera c'è la stessa Frances che ha potuto fare un tuffo in un passato che non hai mai conosciuto, in quel periodo storico e culturale che ha eletto il suo devastato padre mito assoluto della generazione grunge. Courtney ne era degna compagna e, persino in gravidanza, non è stata in grado di rinunciare al suo amato "buco".
"L'ho fatto solo una volta - ha però aggiunto nel corso della confessione del docu-film - perchè poi ho pensato che forse alla bambina poteva fare male".

La Love ha poi chiuso con l'eroina alla fine degli anni '90 ma la sua pelle, il suo corpo e il suo aspetto portano ancora tutti i segni di una dipendenza che resta indelebile nel fisico e nell'animo di chi la vive.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kurt Cobain: la classifica dei suoi 50 album preferiti

Iggy Pop, David Bowie, Pixies e Knack: la musica che ha ispirato i Nirvana

'Nevermind': un ritratto a fumetti di Kurt Cobain

Tuono Pettinato racconta la vita del leader dei Nirvana e la sua visione del mondo

Courtney Love compie 50 anni e sogna un musical su Kurt Cobain

La nuova vita dell'ex eroina del grunge

Courtney Love: "Dalla morte di Kurt ho speso 20 milioni di dollari"

Il patrimonio sperperato dalla vedova di Cobain apparteneva ai Nirvana

Commenti