Il Principe Harry e Meghan Markle finalmente insieme egli Invictus Games di Toronto - 25 settembre 2017
People

Chi è Samantha, la sorellastra malata di Meghan Markle

E le ragioni che la spingono a screditare la principessa in pectore, promessa sposa del principe Harry

Mancava giusto la figura della sorellastra per dare ritmo alla favola della Cenerentola contemporanea che incontra il suo principe e la strappa alla vita borghese.

E invece anche nella favola di Meghan Markle e del Principe Harry, prima del giusto happy end con le nozze da sogno, è arrivata a turbare la trama la sorellastra livida d'invidia ben celata sotto al sorriso di circostanza.

Chi è Samantha Markle

Di Anastasia e Genoveffa in questa fiaba ce n'è una sola e si chiama Samantha. Ha 52 anni ed è la prima figlia del padre di Meghan. Una donna affetta da sclerosi multipla e costretta su una sedia a rotelle. Dal 2008 le due sorelle non si parlano ma, in concomitanza con il fidanzamento tra l'attrice e il principe, è in procinto di pubblicare una biografia dal titolo: Diario della sorella di una principessa arrivista.

 

Nel corso di un'intervista alla trasmissione televisiva Good Morning Britain Samantha ha sottolineato che non si tratta di un libro contro Meghan, anzi. "Penso che il popolo britannico e il mondo saranno sorpresi - ha dichiarato -  C’è così tanto che il pubblico non sa. Saranno sorpresi da quanto lei sia carina e amorevole".

Parola di Samantha

La donna ha definito la sorellastra una donna "Forte ed educata" e si è detta convinta del fatto che, insieme a Harry, farà grandi cose. "Sono entrambe due persone incredibili con un enorme bagaglio di esperienze di vita".

Nel corso dell'intervista tv è stato chiesto a Samantha il perché del titolo se, davvero, lei ha un'idea tanto amorevole della sorella. La donna ha così risposto: "È vero che sto scrivendo un libro e che quello sarà il titolo. Ciò che non ha senso, però, è il clamore che si è creato, come se fossero chissà quali rivelazioni".

Tutte le contraddizioni

Il rumore delle unghie sugli specchi, però, è passato attraverso il tubo catodico e diversi media scandalistici hanno voluto vederci più chiaro andando a sfogliare l'album dei ricordi delle sorellastre Markle

Il Daily Mail ha scoperto che già un anno fa, dopo le prime paparazzate di Harry e Meghan insieme Samantha aveva preso il microfono in mano per esprimere parole cariche di odio e risentimento nei confronti della sorellina. "E' soltanto un'arrampicatrice sociale con il debole per gli uomini rossi di capelli" aveva detto la donna aggiungendo: "La Famiglia Reale sarebbe sconvolta se sapesse ciò che lei ha fatto alla sua famiglia. La verità ucciderebbe la sua relazione con Principe Harry, perché lui non vorrebbe più frequentare una persona così cattiva".

Samantha, infatti, si sarebbe sentita abbandonata nel momento del bisogno quando le sue condizioni di salute sono peggiorate ed è stata costretta a vivere sulla sedia a rotelle. 

A difesa di Meghan

Non la pensa così Roselyn, la mamma di Samantha (ma non di Meghan) che, sempre al Daily Mail ha spiegato come sua figlia abbia sempre perseguitato Meghan invidiandone età e successo e chiedendole in più occasioni denaro. "Meghan è una ragazza molto carina - ha aggiunto la donna - molto gentile e di classe e sono certa che è ferita dalle parole di Samantha". 

E persino l'ex marito di Samantha, Scott Rasmussen, ha difeso la principessa in pectore, dicendo che l'attrice "Non ha fatto nulla di male e non si merita questo trattamento".

Meghan non ha commentato in alcun modo la vicenda forte della protezione della Corona che, a quanto pare, sta già impartendo lezioni di classe e non curanza all'ennesima borghese che studia da principessa. 

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti