People

Chi è Ryan, lo youtuber da 11 milioni di dollari

Si tratta di un bambino di sei anni che, con i suoi video mentre gioca, ha conquistato 10 milioni di follower

Ryan, a 6 anni è uno youtuber da 11 milioni l'anno

Barbara Massaro

-

Giocare con tutti i più bei giocattoli sul mercato e non averne mai abbastanza. Quello che di solito è il sogno di ogni bambino e l'incubo di qualsiasi genitore è stato la fortuna della famiglia del piccolo Ryan, un bimbo di sei anni che nell'ultimo anno ha guadagnato 11 milioni di dollari semplicemente giocando.

Cosa fa Ryan per essere milionario

Funziona più o meno così: sotto il naso di Ryan finiscono tutti i più recenti giochi prodotti sul mercato. La mamma del bambino riprende la reazione del figlio con una telecamera e lo filma mentre gioca per la prima volta con costruzioni, robot o macchinine.

Dopodiché la signora prende il video e lo carica sulla pagina di Youtube Ryan ToysReview che la donna ha aperto per gioco nel 2015 quando il bimbo aveva solo tre anni e che adesso conta 10 milioni di utenti: al resto ci pensano gli utenti che clic dopo clic hanno fatto la fortuna della famiglia ormai virale in Rete.

I video del ragazzino - capelli neri e occhi vivacissimi - sono, infatti, stati visti qualcosa come 16 miliardi di volte facendo sì che Google, proprietario della piattaforma pagasse alla famiglia di Ryan un sacco di soldi.

Un business di famiglia

La madre ha addirittura lasciato il suo lavoro d'insegnante di chimica per seguire il business di famiglia e Ryan (il cui cognome è coperto da segreto così come la sua residenza per motivi di sicurezza) è stato inserito nella top ten degli youtuber più ricchi al mondo.

Il fenomeno Ryan ha generato anche una serie di cartoni animati che ha come protagonista il bambino super star che veste i panni di un piccolo super eroe con tanto di benda sugli occhi, mantello e grande R disegnata sulla maglietta.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Youtuber giapponese si brucia la casa

Sofia Viscardi, la Youtuber che parla ai millenials - FOTO e VIDEO

18 anni, condivide la quotidianità con i coetanei sui social network e scrive libri. In cui racconta la vita tra realtà e mondo virtuale

Michael Righini: "5 consigli per diventare YouTuber di successo"

Con oltre 200 mila iscritti al suo canale e più di 30 milioni di visualizzazioni, a 25 anni Righini è uno dei più popolari YouTuber italiani 

Commenti