Renè Angelil e Celine Dion
Lifestyle

Céline Dion, morto di cancro il marito Renè Angélil

L'uomo era malato da tempo. Sospesi tutti i concerti della cantante

E' stata una lunga battaglia quella di René Angélil contro al cancro, ma alla fine, il marito di Céline Dion non ce l'ha fatta. Uno scarno comunicato stampa ha fatto sapere: "René Angélil è morto questa mattina nella sua casa di Las Vegas, dopo una lunga e coraggiosa lotta contro il cancro".

Ad Angélil era stato diagnosticato un primo cancro alla gola nel 1999 e allora lo aveva sconfitto, ma il male si era ripresentato nel 2015 come la stessa Dion aveva spiegato in un'intervista. Per stare vicino al marito, manager e mentore Céline si era presa un anno sabbato, ma è stato tutto inutile. A 73 anni Renè ha perso la sua battaglia. 

I due si erano conosciuti nel 1980 quando Céline aveva solo 12 anni e Angélil a 38 anni divenne il suo manager. Un sodalizio umano ed artistico che è durato tutta la vita.

Nel 1994 sono state celebrate le nozze in Canada, patria di Céline, e nel corso della loro unione hanno avuto tre figli: René-Charles di 14 anni e i gemelli Nelson ed Eddy di 5 anni.

Il Colosseum del Caesar Palace a Las Vegas dove la cantante avrebbe dovuto esibirsi il prossimo fine settimana ha reso omaggio alla personalità di Angélil con una gigantografia dell'uomo appesa fuori dal locale e una locandina che spiegava le ragioni della cancellazione dello spettacolo di Céline con le condoglianze alla vedova e ai figli.

Ren\u00e8 Angelil e Celine Dion
Gettyimages
Il cartello affisso fuori da Colosseum al Caesars Palace di Las Vegas che rende omaggio alla morte del marito di Celine Dion

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro