Barbara Massaro

-

Sono gà passati 20 anni da quando Eros Ramazzotti cantava negli stadi "Sarà, sarà l'Aurora" dando così il benvenuto alla sua prima figlia, frutto dell'amore da favola con una semi sconosciuta Michelle Hunziker. Un ventennio che si celebra oggi, giorno del compleanno di Aurora Ramazzotti che, via social, riceve gli auguri privilegiati di mamma e papà. "Quando penso a te da piccola ho questa immagine davanti... eri una bimba tranquilla, bisognava svegliarti con le cannonate e sapevi stare in tutte le situazioni! Infatti dicevo sempre a tutti che eri quasi "finta" da quanto eri buona. Dove ti si metteva stavi. Una cosa non bisognava fare però con te... rubarti il cibo dal piatto, disturbarti mentre mangiavi... guai!!!!? eri pronta a piantare una forchettata nelle mani di chi provava a privarti del tuo piatto di pasta! Avevi già le idee ben chiare! Mi emoziono a pensare al momento che sei nata esattamente 20 anni fa tra un ora e 23 minuti...avevi la boccuccia a cuore e mi guardavi con quei occhietti dolci che ti sono rimasti. Auguri amore mio per i tuoi 20 anni....ti amo Mamma"

Anche papà Eros nel pensare al suo cucciolo di donna sceglie di condividere via Instagram un breve video di una piccola Aurora mentre mangia con un braccino rotto a causa di una brutta caduta "Il tempo passa in fretta ma l'amore si rafforza ogni giorno di più, sembra ieri e avevi già le idee molto chiare. Auguri per i tuoi bellissimi 20 anni".

Da quel giorno di inizio dicembre del 1996 di acqua sotto i ponti ne è passata per Aurora. I suoi genitori si sono lasciati. Papà Eros per primo si è ricostruito una famiglia con Marica Pellegrinelli ed è diventato padre di Raffaella Maria e Gabrio Tullio.

Poi è stato il turno di mamma Michelle che dopo anni da single ha ritrovato il sorriso grazie all'amore di Tomaso Trussardi con cui ha avuto le piccole Sole e Celeste. Aurora, così, si è trovata, ormai maggiorenne, matriarca di una stirpe di fratelli e sorelle e ha spiccato il volo prima grazie al successo sui social dovuto a video brillanti e ironici e poi per merito di una tv in cui non ha certo fatto fatica a entrare ma che ogni giorno si deve meritare per evitare di essere presa di mira come la figlia raccomandata di genitori dai nomi pesanti.

Durante il Daily di X Factor per due anni Aurora ha dimostrato di aver bisogno di gavetta, ma di essere pronta a farla e, dopo qualche scivolone iniziale, ora pare una giovane donna con la testa sulle spalle e le idee chiare determinata a prendersi la sua fetta di palco e di meritarsi quei riflettori sotto cui sta da quando è nata.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

X Factor 9, Eros Ramazzotti sbotta e difende la figlia Aurora dalle critiche

La 19enne condurrà la striscia quotidiana del talent show di Sky Uno

Eros Ramazzotti: inizia il "Perfetto World Tour"

Il cantante ha scelto l'Arena di Verona per dare il via alla nuova tournée, che farà tappa anche in Russia. Le date e la setlist

Michelle Hunziker ed Aurora Ramazzotti. La gag video

Commenti