Barbara Massaro

-

Ammorbidita certo, con le gambe meno secche e il sedere più pronunciato, ma di certo non grassa. Forse per questo quando tre mesi fa Bianca Balti aveva pronunciato la parola "dieta" si era aperto un mondo di insulti ai danni della modella italiana puerpera della piccola Mia, la sua seconda figlia.

Certo che se si è tra le top model più apprezzate e pagate del mondo non ci si può permettere di tornare a lavoro fuori forma o con qualche rotolino in più; sarebbe come un tassista con la patente scaduta o un bagnino che non sappia nuotare, ma quando si parla di diete le donne sono piuttosto suscettibili e, così, sulla povera Bianca si è abbattuto un diluvio di critiche.

La modella, in realtà, non pare curarsene più di tanto e continua, orgogliosa, a mostrarsi su Facebook e Instagram con i suoi chili in più dono della maternità.

Niente dieta per la neo mamma, ma un'attenzione al corpo che le permetta di star bene e di crescere le sue figlie. E così con pazienza e con quella sua tipica "normalità" Balti è tornata sulla questione dieta-ciccia e rotondità varie scrivendo: "Dopo aver avuto una figlia, a 31 anni, sto amando il mio corpo come mai prima d'ora. E' solo grazie a lui che ho avuto la forza di far crescere mia figlia dentro di me, partorire e darle ogni giorno il mio latte. Lo amo e lo rispetto e ora voglio prendermene semplicemente cura. Per la prima volta nella mia vita, non posso dare per scontato il mio corpo, dovrò agire, prendermene cura, e dargli le attenzioni che merita".

Una bella lezione per tutte le neo mamme che con la scusa dell'allattamento si lasciano andare o per le donne che finiscono per odiare il proprio corpo reso più umano dalla nascita di un figlio.

L'orgoglio delle bellezza passa anche dall'imperfezione e dalla ricerca di un equilibrio che prescinde dal giro vita, ma che ha a che fare con autostima e desiderio di star bene.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Bianca Balti. Immagini di una favola di moda: la mostra a Roma

Un omaggio alla bellezza della top model italiana in una mostra fotografica ai Mercati di Traiano di Roma

In passerella: Bianca Balti

Ventotto anni, sguardo da angelo: uno dei simboli della bellezza italiana nel mondo

Bianca Balti: "Sono incinta"

La modella aspetta la sua seconda figlia

Intervista esclusiva a Bianca Balti

Mamma per la seconda volta, la top model Bianca Balti racconta la sua nuova vita in Spagna e presenta la sua bambina

Commenti