A cinque anni dal devastante terremoto che ha spazzato via Haiti Beyoncè si è recata a Port-au-Prince, la capitale dell'isola, per verificare di persona come procedono i lavori di ricostruzione. La pop star era in missione insieme all'Onu e ha portato cibo, acqua e soprattutto visibilità al dramma della gente che tutti i giorni combatte contro la povertà e cerca di tornare alla normalità dopo gli oltre 200.000 morti causati dal sisma.

Beyoncè ha poi condiviso gli scatti realizzati via Instagram sfruttando la personale popolarità a fin di bene. La cantante non è l'unica vip ad utilizzare la notorità in questo senso. Per Haiti si spendono da 5 anni in prima linea sia Sean Penn sia Charlize Theron, ma anche Leonardo di Caprio, Angelina Jolie e George Clooney hanno nel cuore le sorti dell'isola.

La Signora Carter ha visitato il Paese insieme a Sophie Boutaud, portavoce Onu, e Valerie Amos, Sottosegretario Generale con lo scopo di accertare i progressi compiuti nella lunga opera di ricostruzione.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti