Francesco Canino

-

È davvero un 2016 da incorniciare per Bella Hadid. Prima era conosciuta sostanzialmente per essere la sorella di Gigi Hadid, poi è diventata una delle it girl più ricercare del fashion system e ora è a tutti gli effetti una regina delle passerelle mondiali: la consacrazione definitiva è arrivata nelle scorse ore, quando il sito Models.com - un'istituzione nel mondo della moda, che certifica ascese e cadute di top model e modelli - l'ha eletta «modella dell'anno» sbaragliando tutte le concorrenti.

Bella Hadid è la «modella dell'anno»
Come ogni anno alla fine di dicembre, arrivano i risultati dei Model of The Year Awards 2016, assegnati da Models.com attraverso una giuria di 250 super esperti composta da designer, fotografi, make up artist e casting director, cui si aggiungono i lettori del sito, che assegnano un premio tutto loro. A trionfare, un po' a sorpresa, è stata Bella Hadid che si aggiudica il titolo di «Modella dell'anno». E in effetti il 2016 è senza dubbi l'anno della sua consacrazione: su Instagram ha sfondato quota 9 milioni di seguaci mentre il suo patrimonio personale ha superato il 3 milioni di dollari, grazie al moltiplicarsi degli ingaggi per le sfilate (come quella del fashion show di Victoria's Secret 2016) e dei contratti pubblicitari con le multinazionali della moda e della bellezza.

Kendall Jenner conquista i lettori
Quanto a popolarità e fama, Bella tallona dunque la sorella Gigi Hadid, che per ora domina in famiglia sia sul fronte dei guadagni che sul fronte social, tanto che la giuria di Models.com le ha assegnato il titolo di «Social Media Star Woman» (i lettori hanno invece preferito la super sexy Emily Ratajkowski). Le sorelle Hadid battono dunque il clan Kardashian e offuscano l'astro di Kendall Jenner che può comunque consolarsi con il titolo di «Modella del 2016» per i readers del sito, che hanno invece incoronato Cara Delevingne «Celebrity Model Woman» dell'anno, nonostante abbia lasciato le passerelle per dedicarsi al cinema. Sul fronte maschile, doppia vittoria per il 20enne australiano Jordan Barrett, premiato dalla giuria come «Modello dell'anno» e «Social Media Star Men», battendo nelle due categorie rispettivamente Francisco Lachowski Lucky Blue Smith



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kendall Jenner, lato B da 8 milioni di like su Instagram

La top model si conferma regina del social network

Bella Hadid e Taylor Hill, le ragazze di Vogue

Una delle due posa in topless nelle pagine interne, l'altra invece no

Bella Hadid in piscina col bikini

La modella californiana aggiorna la tintarella in vista del Festival di Cannes

Commenti