Francesco Canino

-

Belén Rogriduez attacca Virginia Raffaele. Che la showgirl non avesse mai gradito la parodia cult realizzata dall'attrice romana era cosa nota e dopo l'ultima puntata di Facciamo che io ero, il varietà di Rai 2 durante il quale la Raffaele ha riproposto anche la sua riuscitissima imitazione, la conduttrice argentina è sbottata. "È decaduta nella volgarità. Scontata, banale", attacca in un'intervista a Libero Quotidiano. Dopo la criminologa Roberta Bruzzone e Ornella Vanoni (con cui poi ha fatto pace), la comica deve vedersela non solo con la Rodriguez, ma anche con Sandra Milo che ha fatto sapere di esersi risentita per la sua caricatura. 

LEGGI ANCHE: LE IMITAZIONI CULT DI VIRGINIA RAFFAELE 
LEGGI ANCHE: VIRGINIA RAFFAELE BALLA CON ROBERTO BOLLE

Belén Rodriguez attacca Virginia Raffaelle 

È una vecchia storia quella dell'imitato che si scaglia contro l'imitatore, dai tempi di Alighiero Noschese in poi è capitato decine di volte, e Belén Rodriguez non fa accezione. "Non mi sta più simpatica quell'imitazione. Lei ha un talento smisurato, ma se un personaggio ti ha portato al successo lo devi anche rispettare", attacca la conduttrice riferendosi a Virginia Raffaele e dicendo di sentirsi massacrata. "Se fai tante puntate con la parodia di Belén, o di altre, perché a me pare che non si rinnovi mai, non ci puoi massacrare così sempre. All'inizio era leggera, adesso è troppo". Secondo la Rodriguez, l'attrice è caduta nella volgarità, è scontata e banale. "Si è persa nell'emulazione, ora si diverte più a fare vedere la sua coscia per dimostrare che anche lei ha una fisicità notevole, per mostrare le sue di gambe".

GUARDA ANCHE: CARLA FRACCI ABBRACCIA VIRGINIA RAFFAELE 

L'imitazione che ha fatto infuriare Belén

Ad irritare Belén Rodriguez è stato in particolare un episodio andato in onda durante lo show Facciamo che io ero, quando nell'annunciare l'imitazione di Sabrina Ferilli, la Raffaele ha detto: "Vi presento questa attrice che senza fare sesso online è famosa lo stesso". La Rodriguez non solo non ha gradito ma si è sentita ferita. "Non ho mai nascosto quanto ho sofferto per la pubblicazione di quell'atto vigliacco fatto dal mio ex fidanzato quando ero molto giovane, quando avevo accettato di fare l'amore con il mio uomo - che non si può chiamare uomo - davanti a una videocamera. Un errore. Sono stata male tre mesi, chiusa in casa. Le parole di Virginia sono un'offesa alle donne, una di loro si è tolta la vita per la vergogna. Se sei una comica punti alla felicità, a furia di ripeterti è ovvio che devi diventare sempre più pesante. Non fai più ridere. Invece fai arrabbiare tutti i personaggi che imiti".

Anche Sandra Milo contor la Raffaele

Ma Belén non è la sola ad essere arrabbiata con la Raffaele. Ospite di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5, Sandra Milo ha giudicato in maniera più che tranchant la parodia che la comica romana ha fatto di lei a Facciamo che io ero. "Già a Sanremo non era divertente, non parliamo poi dell'ultima: mi veniva da piangere, era tristissima. E questo per una comica è una cosa imperdonabile", è sbottata l'attrice consacrata da Federico Fellini. "È stata una cosa di una malinconia unica. Imitare ha senso se fai ridere, se sei ironico, se cogli un aspetto del personaggio che interpreti che è poco evidente, ma che lo caratterizza". La Milo non aveva mai nascosto il suo disappunto, subito dopo il Festival, ma una telefonata con la Raffaele aveva appianato la lite. Faranno pace anche questa volta? 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Belén Rodriguez: "Stefano De Martino mi ha lasciata via WhatsApp"

Ospite dell’ultima puntata stagionale di Verissimo, in onda sabato 27 maggio, la showgirl parla due suoi amori passati (compreso Fabrizio Corona), poi svela: "Farò altri due figli con Andrea Iannone"

Virginia Raffaele: tutte le curiosità sulla mattatrice di Sanremo 2016

Tra i primi a credere in lei Lillo e Greg, poi Simona Ventura. Il sodalizio con la Gialappa's e Victoria Cabello

Virginia Raffaele e l'imitazione che fa infuriare Belen | Video

Commenti