Barbara Massaro

-

Alla fine ce l'ha fatta: Beatrice Vio ha chiesto al Presidente Obama di fare un selfie con lei e lui ha detto sì. Da pochi minuti l'atleta paralimpica ha coronato il suo sogno e ha condiviso su Instagram l'indimenticabile foto.

E dire che ieri mattina Bebe, appena sbarcata a Washington aveva scritto: "Ho stretto la mano al Presidente Obama e vi giuro che per la prima volta non sapevo cosa dire e non ho neanche avuto il coraggio di chiedere un selfie... Io che rimango senza parole, mai successo!!"

Ieri sera erano quasi in 400 alla Casa Bianca in onore delle eccellenze italiane in occasione dell'ultima cena ufficiale della Presidenza Obama.

Tra Ambasciatori e Presidenti, Premi Oscar e super vip c'era anche lei: Beatrice Vio, la numero uno al mondo nel fioretto paralimpico. Classe 1997 la Vio è scesa dall'aereo della Repubblica italiana accanto a Roberto Benigni e Nicoletta Braschi e a Washington ha portano un meraviglioso abito Dior con "protesi con tacco" come scritto da lei stessa su Instagram.

Dall'età di 11 anni Bebe, infatti, non ha più gambe e braccia a causa di una necrosi conseguenza di una meningite fulminante. Lei, che da quando aveva 5 anni, tirava di fioretto, non ha mai mollato ed è diventata icona stessa di quell'Italia che lotta e che combatte e che ci piace esportare nel mondo.

Tra i tanti vip presenti alla cena di gala c'erano anche Giorgio Armani e John Elkann; il presidente dell'Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone, la direttrice del Moma Paola Antonelli, quella del Cerna Fabiola Giannotti, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini e il premio Oscar Paolo Sorrentino.

E poi ancora: il regista e attore John Torturro, il commissario all'agenda digitale Diego Piacentini, il Ministro degli esteri Paolo Gentiloni, l’Ambasciatore italiano a Washington Armando Varricchio e sul fronte USA il Segretario al Dipartimento di Stato John Kerry, il capo del Pentagono Ash Carter, la consigliera per la Sicurezza nazionale Susan Rice e il vicepresidente Joe Biden.

Bebe, occhi verdi, capelli cortissimi e volto allegro, sedeva tra di loro condividendo su Instagram la sua gioia e alla fine ce l'ha fatta: il selfie con Obama è stato scattato.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Beatrice Vio in Dior alla Casa Bianca

L'attrice paralimpica è stata invitata dal Presidente Obama e via social ha anticipato l'outfit

Commenti