People

Barbara Berlusconi incinta e le altre super-mamme vip

Hanno tre o quattro figli, sono belle, famose e hanno anche una solida carriera su cui puntare

Barbara Berlusconi è incinta

Barbara Massaro

-

Dopo soli otto mesi dalla nascita di Leone, il suo terzo figlio, Barbara Berlusconi è di nuovo incinta. A ufficializzare la gravidanza della figlia di Silvio Berlusconi e Veronica Lario è stato il magazine Chi che ha immortalato le forme arrotondate di Barbara in vacanza con il compagno Lorenzo Guerrieri che è il padre anche di Leone. Barbara è anche madre di Alessandro ed Edoardo, nati dalla relazione con Giorgio Valaguezza.

Mamme in carriera

A soli 33 anni, dunque, la donna, Presidente della Fondazione Milan e parte del CdA di Fininvest, diventerà madre per la quarta volta mettendo il sigillo in calce all'abitudine sempre più consueta tra le celebrity e nell'alta società di costruire famiglie numerose.

 


Le super mamme dello showbiz

A fare scuola, in questo senso, non può che essere Mia Farrow, mamma di ben 14 figli tra naturali e adottati: Soon-Yi Farrow Previn (1970) adottata, Sasha Previn (1970), Matthew Previn (1970), Lark Song (1973-2008) adottata, Fletcher Previn (1974), Summer "Daisy" (1974) adottata, Moses (1978) adottato, Tam (1979-2000) adottata, Ronan Seamus (1987, nella foto) e Dylan "Malone" O'Sullivan (1985) avuti da Woody Allen, Gabriel Wilk (1989-2016) adottato, Frankie-Minh (1989) adottata, Isaiah Justus (1992) adottato e Kaeli-Shea (1993) adottata.

In confronto i sei figli di Angelina Jolie e Brad Pitt di età assortita dai 15 agli otto anni (Maddox, Pax, Zahara, Knox, Shiloh e Vivienne) sembrano pochi. Stesso numero di bimbi per Madonna: Maria Lourdes e Rocco che sono i suoi figli naturali e poi Mercy, David, Stelle ed Ester che sono stati adottati in Malawi.

Tori Spelling, invece, è mamma di cinque piccoli, tutti nati dal suo grembo e dall'amore con il marito Dean McDermott: Liam Aaron (2007), Stella Doreen (2008), Hattie Margarett (2011), Finn Davey (2012), Beau Dean (2016)

Victoria Beckham, poi, non è solo una delle stiliste più quotate d'Inghilterra, ma anche la madre di Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper accanto cui si mostra, impeccabile, con stiletto dodici e tailleur.

Glamour, stile e carriera

La caratteristica delle super mamme di ultima generazione, infatti, è proprio quella di aver saputo unire prole numerosa e glamour.

Vietato pensare alla vulgata della mamma sciatta che non ha tempo per una manicure da anni e che tiene i capelli eternamente fermati da un mollettone. Le nuove mamme vip sono superchic, alla moda e vantano una carriera da sogno: imprenditrici, cantanti, attrici e stiliste che non hanno rinunciato né alla gioia della maternità, né al lavoro dimostrando come il multitasking sia un obiettivo possibile.

Beyoncé, per esempio, già mamma di Blue Ivy, dopo aver dato alla luce i gemelli Sir e Rumi si è mostrata su Instagram in versione madre natura sfruttando l'effetto maternità a suo vantaggio.

Michelle Hunziker, poi, ha dato alla luce tre figlie (Aurora con Eros Ramazzotti e poi Sole e Celeste figlie del matrimonio con Tomaso Trussardi) ed è sempre splendida.

E poi ci sono i cinque figli di Diana Ross, i quattro di Heidi Klum e i 4 di Valeria Mazza.

Andamento a U

Secondo Carla Facchini, sociologa della famiglia all'Università della Bicocca di Milano intervistata da Corriere della Sera, la maternità per le celebrity rafforza e moltiplica il concetto stesso di successo garantendo un totale appagamento della donna nelle classi più alte della società.

La sociologa sottolinea come questo sia un Andamento a U. "Si fanno più figli in fasce molto basse, dove le risorse sono talmente poche che il problema di investire su di loro non si pone, e anche nelle fasce molto alte, capaci di destinare a ognuno la risorsa migliore".

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

La mamma ideale? E'...

Un sondaggio "incorona" Michelle Hunziker a modello di mamma perfetta. E i figli ideali?

La "New Girl" Zooey Deschanel è di nuovo mamma

L'attrice ha dato alla luce un maschietto due anni dopo la nascita della prima figlia

Geri Halliwell mamma bis, fiocco azzurro per l'ex Ginger Spice

E' nato Montague George Hector figlio dell'ex Spice Girl e di Christian Horner

"Chiara è incinta", lo scherzo di Fedez alla mamma di Chiara Ferragni

L'episodio è avvenuto a Natale, ma il rapper lo ha messo online solo ora facendo il pieno di clic

Commenti