Michelle e Barack Obama
People

Barack e Michelle Obama, una favola d'amore che dura da 25 anni

L'ex coppia presidenziale ha festeggiato il venticinquesimo anniversario di matrimonio con una romantica dedica social

Una coppia di ragazzi innamorati. Dopo 25 anni di matrimonio, due figlie e due mandati alla Presidenza degli Stati Uniti d'America Michelle e Barack Obama restano sostanzialmente i due giovani di Chicago che si sono conosciuti a una cena tra amici nel 1989.

Da allora i due sono stati inseparabili anche se Barack ricorda bene le resistenze iniziali di Michelle che non ne voleva sapere di sposarsi: "L’ho implorata in ginocchio più volte - aveva dichiarato dopo la prima elezione - E alla fine ha ceduto".

Una lunga storia d'amore

L'ex Presidente e la sua First Lady hanno festeggiato il 3 ottobre le nozze d'argento e la prima a ricordare pubblicamente la ricorrenza è stata Michelle che, su Twitter, ha condiviso la foto del matrimonio celebrato davanti all'altare della Trinity United Church di Chicago nel 1992.

 

La sposa indossava un abito bianco classico, mentre Barack, neanche a dirlo, portava un elegantissimo completo che lo rendeva ancora più affascinante.

Michelle, su Twitter, ha scritto: "Dopo un quarto di secolo sei ancora il mio migliore amico, e l'uomo più straordinario che io conosca".

Gli auguri da tutto il mondo

Migliaia i commenti al tweet di follower che rimpiangono l'eleganza e il romanticismo della coppia presidenziale. Quei momenti che riuscivano ad essere così intimi pur sotto gli occhi del mondo.  

La famosa foto dell'abbraccio del 2012 quando Obama venne confermato per il secondo mandato, ma anche il contegno e il rispetto che Barack ha sempre avuto verso la moglie in ogni occasione pubblica ammirandone l'eleganza e la bellezza alle cene ufficiali o agli eventi di gala.

E poi il romantico San Valentino di quest'anno: il primo dopo la fine della loro esperienza alla Casa Bianca. "Buon San Valentino all'amore della mia vita" ha scritto Michelle fotografando i loro piedi nudi rilassati sulla sabbia.

La coppia più bella del mondo

Mai un cedimento di stile, mai una parola fuori posto, nessuna stagista cui il Presidente ha ceduto, nessuna moglie accessorio da esibire come un trofeo: solo un sincero amore e una complicità rara tra un uomo e una donna.

Molte coppie cedono al tempo che passa, logorate dalla troppa conoscenza del partner o dai troppi silenzi e annoiati da stagioni che si succedono sempre uguali.

Gli Obama no: preservano una freschezza e una curiosità l'uno verso l'altra capace solo di svilupparsi quando l'incontro tra le anime funziona davvero.

Anche in questo Michelle e Barack Obama sono inimitabili e un esempio che l'amore vero esiste e può durare tutta una vita.

Per saperne di più:


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti