People

Baby vip su Instagram, è lotta a colpi di follower

La figlia di Serena Williams ha già 80.000 follower, ma non è la più seguita tra le baby star sui social network

Alexis Olympia Ohanian Jr., figlia di Serena Williams e Alexis Ohanian. A meno di un mese di vita ha già oltre 80.000 follower

Barbara Massaro

-

E' nata da un mese e ha già 80.600 follower su Instagram. La bebè super social in questione si chiama Alexis Olympia Ohanian Jr. ed è la prima figlia di Serena Williams e del fondatore di Reddit Alexis Ohanian.

Mamma Serena, orgogliosa della sua bimba, ha deciso di aprire un account social a nome della bambina dove condivide momenti di vita quotidiana, foto e piccoli video della bebé. L'idea è piaciuta alla Rete che ha ricambiato a colpi di like.

I baby vip su Instagram

Olympia, però, non è la sola baby vip a godere di un account social seguitissimo. Ioni James Conrad, figlia della top model Coco Rocha ha ora tre anni, ma dal primo giorno della sua nascita ha un profilo a suo nome, una sorta di album fotografico pubblico in cui i quasi 60.000 follower apprezzano la crescita e lo sviluppo di questa bimba dagli occhi azzurri e dai capelli biondi. 

 

Super seguite anche due baby vip d'eccezione, nate sotto i riflettori e già bimbe-icona.

Si tratta di Blue Ivy Carter, figlia di Beyoncé e Jay Z e North West, la bimba maggiore di Kim Kardashian e Kanye West.

I più seguiti su Instagram

Blue Ivy ha cinque anni e 121.000 follower trascinati dall'onda di Queen Bey sotto la cui supervisione si compone l'universo dei suoi figli. Beyoncé anche in questo è maestra, basti pensare che addirittura ha registrato come marchio i nomi dati ai gemelli Sir e Rumi per ora comparsi su Instagram solo tramite l'account di Beyoncé.

North West, invece, a 4 anni ha la bellezza di 573.000 follower. Anche in questo caso l'effetto Kardashian fa da traino alla popolarità della bimba, già degna erede di mamma Kim.

Il piccolo Asahd Tuck Khaled, figlio di DJ Khaled e di Nicole Tuck è addirittura nato in diretta su Snapchat e ora su Instagram ha già 1,5 milioni di follower, mentre il nostrano Nathan Leone Di Vaio, figlio del fashion blogger Mariano Di Vaio e di Eleonora Brunacci a soli 9 mesi conta già 200.000 follower.

Social sì o no?

Intorno al tema dell'opportunità o meno di condividere sui social network le foto dei propri figli si è detto tutto e il contrario di tutto.

C'è chi piuttosto che postare l'immagine del proprio bebé preferirebbe farsi un selfie in mezzo agli squali e chi condivide ogni attimo dell'interessantissima esistenza di un neonato fino allo sfinimento.

Chi ammonisce sui rischi che si corrono in Rete - come quello d'incappare nei predatori di bambini online - e chi non se ne cura facendo spallucce.

Di sicuro alla coscienza di ogni genitore è ormai anche delegata la questione della gestione dell'immagine social del proprio bambino e trattarla è una grande responsabilità.

Nel caso dei baby vip la sensazione è che tutto venga gestito (da qui condivide e da chi fruisce) fin troppo superficialmente piazzando i minori sotto riflettori, attenzioni e anche hater di cui potrebbero far benissimo a meno.

Molte star a Hollywood e dintorni tutelano la privacy dei propri figli a colpi di diffide e querele, ma altrettante sembrano liete di sfruttare per accrescere la propria popolarità anche l'ignara prole che finisce sotto la lente d'ingrandimento del pubblico sin dal primo vagito.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Met Gala, sul red carpet anche Serena Williams col pancione

Prima uscita della tennista dopo le indiscrezioni sulla sua gravidanza

Serena Williams si sposa: nozze in vista col fondatore di Reddit

La tennista, ex fidanzata di Drake, ha accetto la proposta dell'imprenditore milionario 33enne

Serena Williams posa nuda al settimo mese di gravidanza

La tennista sfoggia il pancione sulla cover di Vanity Fair America. A 35 anni, Serena Williams tra due mesi diventerà mamma per la prima volta

Debutto social per la figlia di Serena Williams

E' nata Alexis Olympia frutto dell'amore tra la tennista e il suo compagno Alexis Ohanian

Commenti