Barbara Massaro

-

Angelina Jolie è sempre più poliedrica. Nonostante gli evidenti problemi di peso, l'attrice prosegue la sua inarrestabile corsa per fare del bene al mondo. Non solo Ange è attrice, regista e produttrice, ma è anche un'attivista per i diritti delle donne e dei rifugiati, una pacifista e un'inviata speciale dell'Unhcr.

Ora alle sue tante sfaccettature la Jolie aggiunge anche l'impegno come docente. La Signora Pitt, infatti, dal prossimo autunno, sarà visiting professor presso la prestigiosissima London school of Economics.

La neo prof sarà responsabile di un Master su donne, pace e sicurezza presso il primo centro accademico che si occupa della violenza subita dalle donne nelle zone di guerra e che è stato inaugurato proprio da Ange (con tanto di medaglia al merito da parte della Regina Elisabetta).

"È fondamentale - ha dichiarato Angelina Jolie - che allarghiamo la discussione su come far progredire i diritti delle donne e porre fine all'impunità per i crimini che colpiscono in modo sproporzionato le donne, come le violenze sessuali nei conflitti"

"Non vedo l'ora - ha aggiunto - di iniziare a insegnare e insieme di apprendere dagli studenti. Sarà un'occasione importante anche per condividere la mia esperienza di lavoro con i governi e l’Onu".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Angelina Jolie e Brad Pitt si trasferiscono a Londra

La ciurma hollywoodiana per sei mesi vivrà sulle sponde del Tamigi

Angelina Jolie pesa 35 chili

Mai come ora l'attrice sta mettendo a rischio la propria vita

Commenti