Francesco Canino

-

George Clooney e Amal Alamuddin sonodi nuovo al centro dell'attenzione mediatica ma questa volta non per via del gossip. Secondo il quotidiano britannico Metro, infatti, l'avvocatessa libanese – la più pagata d'Inghilterra, 700 euro l'ora il suo compenso stando alle ultime classifiche - avrebbe ricevuto una serie di minacce di morte piuttosto credibili, che stanno facendo vivere ore di preoccupazione alla coppia più chiacchierata dello showbiz mondiale. 

Amal Alamuddin minacciata di morte

La moglie dell'attore, considerata da molti un'icona di stile, da tempo è impegnata nel sociale e non si sottrae alle cause più complicate. Le minacce ricevute nelle ultime settimane avrebbero messo in allarme gli inquirenti proprio perché legate a uno dei casi seguiti da Amal Alamuddin: la signora Clooney ha infatti assunto la difesa dell'ex presidente delle Maldive Mohammed Nasheed, il primo democraticamente eletto nella storia delle isole, condannato a 13 anni di carcere dalla giunta golpista islamica che ha preso in mano il potere instaurando la sharia. "Lo accusano di terrorismo, ma il terrorismo è quello dell'attuale governo delle Maldive, che ha instaurato la sharia, represso ogni dissenso e fornito appoggio all'estremismo islamico", ha spiegato in una recente intervista a Repubblica

George Clooney rafforza la sicurezza 

Per questo il divo americano ha incrementato la sicurezza nella loro villa nel Berkshire da 10 milioni di sterline. Oltre alle dieci telecamere già esistenti, George Clooney ne avrebbe fatte installare altre otto così da potenziare il sistema di videosorveglianza. “L’aumento della security non è stato pensato per lui, ma per lei”, ha spiegato a Metro Paul Harrison, un consigliere del distretto regionale del South Oxfordshire. “Le minacce di morte che ha ricevuto a causa del suo lavoro sono molto ma molto serie. Clooney è comprensibilmente preoccupato che ci siano persone che vogliano fare del male ad Amal o quantomeno tentare di intimidirla”. La coppia avrebbe inoltre aumentato il numero di guardie del corpo, che seguono l'attore e l'avvocatessa in ogni spostamento. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

George Clooney: "Amal non è incinta"

L'attore ha smentito le voci di gravidanza e crisi con la moglie

George Clooney per l'anniversario regala un ristorante ad Amal

Pare che l'attore abbia deciso di aprire, a Londra, una succursale del locale americano preferito dalla moglie

George Clooney e Amal Alamuddin vogliono un figlio

A 10 mesi dal matrimonio veneziano la coppia avrebbe deciso di allargare la famiglia

Commenti