Barbara Massaro

-

Dall'Ospedale Santo Spirito di Roma Al Bano Carrisi risponde al telefono e rilascia dichiarazioni alla stampa. Il peggio è passato, e dopo la paura per il doppio infarto del fine settimana è già tempo di mostrare come gli artigli del leone di Cellino San Marco siano ancora affilati.

Il doppio infarto

Intervistato da Ansa Al Bano ha raccontato cosa gli è successo: "Stavo facendo le prove per il concerto di Natale quando ho avvertito un dolore al petto: pensavo che fosse un problema reumatico. Dopo un po' è passato, per tornare poi ancora più forte di prima.

Allora siamo andati in taxi al pronto soccorso del Santo Spirito, dove mi hanno diagnosticato un infarto in atto. Si è deciso di operare: dopo tre ore di intervento, a mezzanotte e mezza, ero fuori della sala operatoria".

La paura

Adesso al cantante aspettano cinque giorni di ricovero e poi la convalescenza. A Corriere della Sera l'interprete ha ammesso di aver avuto paura: "Ho pensato a quanti colleghi, dal grande Pino Daniele a Lucio Dalla a Mango, tutti morti di infarto. Son salito lassù da San Pietro, che ci guarda dalla finestra di questo ospedale, e ho bussato alla sua porta: cosa vuoi, mi ha detto, torna giù. E mi hanno rimandato indietro".

Il futuro

Forza d'animo e coraggio, però, non lo hanno lasciato mai e Carrisi già pensa al futuro con l'ipotesi di concorrere tra i Big di Sanremo: "Posso dire di aver presentato un brano bellissimo, scritto da Maurizio Fabrizio, una romanza, se vogliamo in controtendenza".

La solidarietà dei colleghi

Durante il weekend sono stati tanti i messaggi arrivati da colleghi del mondo dello spettacolo, da Jovanotti e Simona Ventura che twitta: "Ho sempre saputo che sei una roccia" a Massimo Ranieri tra i primi a mettersi in contatto con Al Bano per informarsi circa il suo stato di salute.

"Sono felice - ha chiosato l'interprete di Felicità - di essere uscito da questo tunnel e ora la mia vita cambierà in meglio".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ylenia Carrisi è morta. Ufficializzato il decesso della figlia di Al Bano e Romina

L'istanza era stata presentata dal padre della giovane donna scomparsa a New Orleans nel 1994

Al Bano e Romina di nuovo insieme: l'evento

Dopo vent'anni il cantante di Cellino San Marco e l'ex moglie sono tornati a cantare insieme il 29 maggio all'Arena di Verona. 5 cose da sapere

Al Bano: una svolta nelle indagini di Ylenia Carrisi?

Scomparve nel 1994 e della figlia di Al Bano e Romina Power non si seppe più nulla. Oggi, forse, una pista

Così Lontani Così Vicini: Al Bano e Romina alla conduzione

In ogni puntata saranno raccontate quattro storie ad alto tasso di emozione

Al Bano e Romina di nuovo sul palco - La storia della coppia

Il duo più famoso della canzone italiana si esibirà quest'estate a Roma, Cagliari e Cattolica

Al Bano e Romina Power: tornato il sodalizio, ma solo artistico

Il cantante pugliese ha smentito di essere tornato a vivere insieme all'ex moglie

Matrimonio di Cristel Carrisi: il VIDEO di Albano e Romina

Commenti