Victoria's Secret Fashion Show
People

Chi sono le 10 modelle più seguite su Instagram nel 2017

Kendall Jenner guida la classifica delle top model con più follower e meglio pagate dell'anno. Tra le modelle più "cliccate" chi sono anche Gigi e Bella Hadid

Più di 260 milioni di seguaci distribuiti tra dieci stelle della passerella. La fine dell'anno è come sempre tempo di bilanci e per questo 2017 che sta per chiudersi c'ha pensato il magazine francese Sport&Style a tracciare la classifica delle top model più seguite su Instagram. Non mancano i colpi di scena, i sorpassi dell'ultimo minuto e una numero uno - Kendal Jenner - che (per ora) non teme rivali.

Kendall Jenner è la più seguita del 2017 su Instagram

Il 2017 è stato in assoluto l'anno d'oro di Kendall Jenner. La sorellastra di Kim Kardashian ha infatti spodestato dopo quindici anni ininterrotti di primo posto sul podio delle più pagate, la mitologica Gisele Bündchen, incassando in un solo anno 22 milioni di dollari. Tutto merito dei diritti del reality A spasso con i Kardashian oltre che dei contratti milionari con i grandi brand del beauty e della moda, tra cui La Perla, di cui è testimonial.

Ma la Jenner si conferma soprattutto la Insta-girl numero uno nel campo della moda con 85,8 milioni di seguaci, cifre in costante crescita che gli consentono profitti da capogiro: per un solo post, la modella può incassare anche 300 mila euro

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner) in data:

Cara Delevingne e le sorelle Hadid sul podio 

Per arrivare al secondo posto tocca dimezzare il numero di seguaci. Con 41 milioni di followersCara Delevingne è la seconda modella più seguita dell'anno e poco importa se sfilate e shooting siano diventate un hobby di lusso: ora fa soprattutto l'attrice, ha appena pubblicato il suo primo libro ma continua a posare come testimonial per importanti case di moda e del lusso.

Il terzo e quarto posto se lo aggiudicano le sorelle più social del momento, ovvero Gigi e Bella Hadid, celebrità delle passerelle e del gossip planetario. La primogenita può vantare 37,4 milioni di followers mentre Bella, con un balzo clamoroso, ha raggiunto i 16,4 superando in poche settimane Emily Ratajkowski: sempre più criticata per le sue pose sexy, la modella america è fuori dalla lista delle più pagate secondo Forbes, mentre le sorelle Hadid hanno incassato rispettivamente 9,5 e 6 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi.

 

Tutti pazzi per Chrissy Teigen

Con 15,5 milioni di followers, Chrissy Teigen si è insediata a metà classifica: sposata con John Legend, è incinta del secondo figlio e sta vivendo una stagione d'oro sul fronte professionale. Complice la visibilità conquistata grazie ai social, ha infatti superato quanto a ingaggi colleghe ben più blasonate, riuscendo così ad incassare 13,5 milioni di dollari di guadagni solo nell'ultimo anno. Una scalata clamorosa, ottenuta grazie ai contratti con linee di abbigliamento, food e prodotti di bellezza.


Do you know what to-day is #itsouranniversary

Un post condiviso da chrissy teigen (@chrissyteigen) in data:

Lo strano caso di Gisele Bündchen 

Ha ufficialmente detto addio alle passerelle nel 2015, ma continua a macinare profitti e migliaia seguaci. Gisele Bündchen è e resterà a lungo un caso unico nel mondo della moda: nel 2017 i suoi guadagni hanno subito una flessione del 43% rispetto all'anno precedente, ma ha comunque fatturato qualcosa come 17,5 milioni di dollari grazie a contratti pubblicitari e ingaggi come testimonial.

Sul fronte social, è invece la settima top model più seguita al mondo con 13,7 milioni di fan, numeri incredibili per una veterana come lei (anche se ha solo 37 anni). La sua immagine è granitica e questo fattore la rende ancora molto appetibile per i grandi brand.


Un post condiviso da Gisele Bündchen (@gisele) in data:

Candice, Miranda e Adriana chiudono la classifica

A separare le ultime tre modelle nella top ten delle più seguite del 2017 su Instagram sono pochi migliaia di seguaci. Negli ultimi giorni il colpaccio l'ha messo a segno Candice Swanepoel, tra le icone di Victoria's Secret, che si piazza all'ottavo posto con 11,7 milioni di seguaci. La modella ha così effettuato il sorpasso su Miranda Kerr, ferma a 11,6 milioni: l'ex moglie di Orlando Bloom, ha da poco annunciato di aspettare un figlio da marito Evan Spiegel, sposato lo scorso maggio, co-fondatore di Snapchat.

Chiude la classifica, al decimo posto, Adriana Lima, con 11,5 milioni di followers. La modella brasiliana ha 36 anni, un divorzio alle spalle, due figli e un fidanzato, lo scrittore turco Metin Hara: seguendo l'esempio della collega Alessandra Ambrosio, ha annunciato l'addio a Victoria's Secret dopo 17 anni di sfilate. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti