@eBay
Società

Neonata di 40 giorni in vendita su eBay

E' accaduto in Germania. La bambina in vendita a 5.000 euro

Una neonata, che dorme in posizione "rannicchiata" a pancia in giù, come solo una bambina nata da 40 giorni sa fare. Un fagottino adagiato su un letto, con indosso una tutina bianca con i cuoricini rossi. Un'immagine classica, che qualunque mamma o papà scatta al proprio figlio, per immortalare un momento e magari rivederlo a distanza di anni. Invece questo scatto, all'apparenza così innocente, è finito sul sito di aste eBay, perché la neonata in questione è stata messa in vendita. Base d'asta: 5.000 euro, comprensivi della tutina che indossava la bambina e di altri completini invernali.

Una storia drammatica e agghiacciante allo stesso tempo, che arriva dalla Germania: la bambina si chiama Maria e la sua foto è stata usata a corredo dell'annuncio, rimasto sul sito di vendite per 30 minuti, prima che fosse rimosso. "Child, 40 days old named Maria...For sale": questa la descrizione, postata da un utente, al momento sconosciuto, di Duisburg.

L'annuncio e la foto sono diventati immediatamente virali, scatenando una valanga di commenti da parte degli utenti dei social, tra lo shock e lo stupore. Il portavoce di eBay, Pierre Du Bois, ha spiegato che la compagnia ha provveduto a rimuovere immediatamente l'annuncio e ha informato la polizia immediatamente, perché sia fatta luce sul caso.

Ti potrebbe piacere anche