Natale e Capodanno, da single è meglio

Le feste sono il momento migliore per godere della propria libertà

natale-meglio-single

– Credits: Thinkstock

Davide Decaroli

-

Si scrive Natale, ma si legge coccole, amore e buoni sentimenti. Morale, per i romantici le feste natalizie offrono lo spunto per mettere la quinta alla vita di coppia, se non altro perché c'è parecchio tempo libero da dedicare alle proprie compagne. Se siete single, però, non fatevi prendere dalla tristezza, perché gli ultimi giorni dell'anno sono il periodo giusto per spassarsela alla grande.

Di motivi se ne potrebbero trovare parecchi. In primis il fatto che sotto il vischio potrete schioccare baci a destra e a manca, senza timore di provocare scene di gelosia. Ma i vantaggi non finiscono certo qui: ecco tre ragioni per cui passare Natale e Capodanno da soli non è una iattura, ma una manna dal cielo.

No partner, sì soldi
Le compere natalizie rischiano di innalzare il tasso di stress, soprattutto quando non si ha la più pallida idea di cosa regalare alla propria dolce metà. E da single potete prendere due piccioni con una fava: nervi distesi e portafogli più gonfio. Tradotto, quello che avreste speso per lei, sperperatelo per voi stessi, togliendovi qualche sacrosanto sfizio.

Aria di conquista
Le festività sono l'ideale per chi desidera allargare il proprio giro di conoscenze. A favore degli scapoli giocano cene e party vari, nei quali ci si può lasciare andare, buttandosi a pesce su qualche nuova "amicizia" (tra cui il grande classico: la collega che in ufficio non vi guarda neanche di striscio). Inoltre, il periodo è perfetto per strappare appuntamenti sfruttando la scusa del "vediamoci per farci gli auguri".

Natale con i tuoi, Capodanno chi vuoi
Nessun legame significa anche zero obblighi, in particolar modo per la notte di San Silvestro. Avete presente quando lei parte con il canonico "i miei amici ci hanno invitato…" e voi annuite con la stesso entusiasmo che vi accompagna quando siete seduti sul lettino del dentista? Bene, dimenticate quei brutti momenti e scegliete luogo, festa e compagnia che meglio vi aggradano. Il divertimento è assicurato.

© Riproduzione Riservata

Commenti