Morning rave, la nuova tendenza dai paesi anglosassoni
Thinkstock.it
Lifestyle

Morning rave, la nuova tendenza dai paesi anglosassoni

Rave party e "sballo" mattutino, prima di andare in ufficio: è il nuovo trend che spopola da Sydney a Londra

Altro che cocktail a fine giornata o happy hour con amici dopo l'ufficio: la nuova tendenza che arriva dai paesi anglosassoni si chiama morning (o breakfast) rave e prevede che lo sballo avvenga di prima mattina, all'inizio di una lunga giornata di lavoro.

"L'allarme" su questo nuovo trend arriva dall'Inghilterra, ma la moda sta prendendo piede anche in altri paesi anglosassoni, come l'Australia, come dimostrano i gruppi Facebook che forniscono indicazioni su dove e come ritrovarsi per iniziare la giornata tra luci psichedeliche, cocktail e musica ad alto volume.


Al posto di thè e caffè, cocktail e musica ad alto volume per iniziare la giornata lavorativaThinkstock.it

Altro che thè e caffè: per decine e decine di inglesi, la giornata di lavoro inizia prima delle 7.30 in un grande magazzino, tra atmosfere fluorescenti e musica house, prima di recarsi in ufficio con un sorriso smagliante (!), molta adrenalina in corpo e giacca e cravatta d'ordinanza, che rendono l'aspetto impeccabile.

Il prossimo appuntamento - tra i più attesi tra i cosiddetti breakfast raves che stanno facendo il giro del mondo - è per il 28 gennaio con ilMorning Gloryville di Londra, con questo slogan: Rave Your Way Into The Day!Viene descritto come "un'intensa esperienza di ballo al mattino, per coloro che hanno il coraggio di sfidare la cultura del mattino e iniziare la propria giornata con stile!". La missione degli organizzatori per loro stessa ammissione è quella di capovolgere le abitudini e rendere unica la mattina di centinaia di persone.

Ma quella dei breakfast raves non è una tappa solo londinese: tra le città coinvolte ci sono anche Amsterdam, Dublino, Brighton, Liverpool, senza dimenticare Bangalore, Barcellona, Berlino e ancora Sydney, Parigi e New York. Dall'elenco manca per l'ora l'Italia, ma c'è da giurare che più o meno a breve anche il Belpaese farà i conti con i morning raves.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso