Monopoly, arriva la versione Junior

Ad accompagnare il lancio del nuovo gioco un tour nelle scuole

– Credits: Ufficio stampa

Barbara Pepi

-

Si chiama Monopoly Junior ed è la versione per bambini del celebre gioco in scatola. Per la prima volta anche i più giovani potranno trasformarsi in veri "piccoli imprenditori", mantenendo tutte le regole e le modalità di gioco del Monopoly classico. Gli impresari del futuro dovranno fare i conti con proprietà, acquisti, vendite, imprevisti e probabilità, muovendosi sul tabellone con le classiche pedine in 3D. Per festeggiare l’avvenimento parte anche un Tour che, con un tabellone gigante, 100 mq, farà tappa in 15 scuole in giro per l’Italia.

Pensato per i bambini dai 5 anni in su, il nuovo Monopoly Junior è ideale per apprendere in modo coinvolgente il valore del denaro attraverso uno speciale percorso divertente e insolito, che comincia col primo lancio dei dadi. Gli intramontabili Viale dei Giardini e Parco della Vittoria lasciano spazio al Museo o alla Biblioteca, e districandosi tra acquisti e conti da saldare, i bambini impareranno non solo a rispettare le regole, ma anche a fare bene i calcoli, tenendo la mente sempre in allenamento, in un clima di sana competizione. 

Nel corso del tour che inizia a Milano ma arriverà a Torino, Firenze, Genova, Roma, Cagliari, Taranto, Palermo centinaia di alunni percorreranno il tabellone gigante sostituendosi alle pedine e diventando in prima persona parte del gioco.

© Riproduzione Riservata

Commenti