Matt Stonie, il "re degli hot dog"
Getty Images
Matt Stonie, il "re degli hot dog"
Società

Matt Stonie, il "re degli hot dog"

Ha 23 anni ed è riuscito a mangiarne ben 62 in soli 10 minuti. Senza alcun mal di pancia...

Il "re degli hotdog" ha un nuovo nome. Dopo essere riuscito ad aver vinto 8 edizioni consecutive della sfida all'ultimo panino imbottito di wurstel, Joey "Jaws" Chestnut ha dovuto cedere lo scettro a Matt Stonie, che è riuscito a vincere una delle competizioni più classiche organizzate nel cuore di Coney Island, a New York, ovvero la gara a chi mangia appunto più hot dog. Matt, californiano 23enne, è riuscito a inghiottirne ben 62 in soli 10 minuti, cioè due in più rispetto al "super campione".

Ad organizzare la sfida è Nathan's, lo locale storico che si trova tra la Stilwell Avenue e la Surf Avenue, e quest'anno l'evento è stato seguito in diretta tv, per la prima volta. Qui si danno appuntamento, ogni anno in occasione della festa d'Indipendenza americana, il 4 luglio, centinaia di esperti mangiatori di hot dog, donne comprese (e non da meno rispetto ai colleghi uomini). La sfida al femminile, infatti, ha visto trionfare Miki Sudo, 38 anni di Las Vegas, che è riuscita a mangiare ben 38 hot dog in 10 minuti, 4 in più rispetto al suo precedente "record" fissato lo scorso anno.


Il vincitore della sfida a colpi di hot dog: Matt Stonie, è riuscito a ingoiarne 62 in 10 minutiGetty Images

Il premio dopo una mangiata del genere? Non una coppa, naturalmente, ma i ben più ambiti 100.000 dollari in palio, oltre alla cintura gialla, color mostarda.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti