Matrimonio reale per il principe di Svezia e la modella Sofia
Gettyimages
Lifestyle

Matrimonio reale per il principe di Svezia e la modella Sofia

Carl Philip ha portato all'altare la chiacchierata Sofia Hellqvist, attrice nota per le sue foto osè

E vissero tutti felici e contenti... La favola bella del principe e della soubrette si è consumata all'interno della Cappella del Palazzo reale a Stoccolma quando alle 16 e 45 di sabato il Principe Carl Philip, terzo nella linea di successione al trono di Svezia, e la chiacchierata commoner Sofia Hellqvist, 30 anni, ex modella, attrice tv famosa per le sue foto osè, si sono giurati eterno amore.

Davanti alle teste coronate di mezza Europa Carl Philip, in completo militare, barba incolta e riccioli alla moda, ha preso sotto braccio una radiosa Sofia che vestiva un abito con manica di pizzo e corona con diademi in testa.

Ventun colpi di cannone hanno annunciato il matrimonio e, dopo il rito, marito e moglie hanno fatto un lungo giro in carrozza a salutare la città. Lui, indomito playboy e scapolo d'oro della nobiltà europea, ha trovato in Sofia un'ancora di salvezza e, dopo averne fatte di tutti i colori, ha messo la testa a posto.

Dal canto suo la neo Principessa e Duchessa di Värmland ha rinunciato alla sua vita tra copertine di riviste e comparsate in tv per trasformarsi nella Cenerentola 2.0.

Nonostante il ruolo al quale è chiamata sia impegnativo lei, però, non è preoccupata. ''Frequento la famiglia da 5 anni - ha spiegato in una intervista - so quello che mi aspetta''.

''Spero di riuscire anche a fare del bene nel mio nuovo ruolo''. E ha poi aggiunto ''Carl Philip è la persona con cui parlo di più, il mio migliore amico e al suo fianco mi sento sicura''.

Dopo la cerimonia il principe si è affacciato al balcone del palazzo reale e ha detto: ''Cari amici, lasciate che vi presenti la mia cara moglie, la principessa Sofia. Con umiltà vi ringrazio per essere venuti a condividere questa gioia... il ricordo che tutti ne serberemo è quello di aver celebrato l'amore e mostrato che la Svezia è un paese caldo, un paese pieno d'amore''.

Dopo la cerimonia cena di gala e poi festa danzante per tutta la notte per il lieto fine della fiaba perfetta 

Gettyimages
Carl Philip e Sofia, Duchessa di Varmlands

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro