Madonna in Kenya
Instagram
Madonna in Kenya
Società

Madonna in Kenya dalla parte di donne e bambini

La pop star collabora a un progetto governativo di salvaguardia della salute dei più deboli

L'amore di Madonna per l'Africa continua a crescere a suon di solidarietà. La cantante si trova, infatti, in Kenya per promuovere una campagna in difesa delle classi meno forti, in particolare di donne e bambini vittime di violenza, ignoranza e malattie.

Maddy ha incontrato la first lady kenyota Margaret Kenyatta e ha dato il suo appoggio a Beyond Zero, un progetto promosso dalla Kenyatta per diminuire la mortalità infantile e aiutare le madri e i bimbi malati di HIV.

Ambasciatrice per il benessere dei bambini in Malawi nonché fondatrice della Raising Malawi, associazione che mira a prevenire la povertà estrema per gli orfani del paese, Madonna ha visitato la più grande baraccopoli kenyota e ha trascorso del tempo con i suoi più giovani abitanti documentando il tutto su Instagram. Il rapporto d'amore tra l'artista e il Malawi è di vecchia data se si pensa che Maddy ha adottato 2 bimbi (David Banda e Mercy James) che provengono proprio da lì.

Madonna, però, non ci mette solo la faccia e il cuore, ma anche il conto corrente sostenendo economicamente l'associazione benefica Beyond Zero che mira a fornire alle ragazze che vivono nelle baraccopoli istruzione gratuita, assistenza sanitaria, cibo e servizi psicologici.


Instagram
Madonna in Kenya
Ti potrebbe piacere anche

I più letti